I Kill Giants

/ 20176.242 voti
I Kill Giants

Barbara è una ragazzina solitaria vessata dai coetanei. Nessuno immagina che, nottetempo, Barbara difende tutta la sua comunità, combattendo i giganti che abitano nella foresta.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: I Kill Giants
Attori principali: Madison Wolfe, Imogen Poots, Sydney Wade, Rory Jackson, Zoe Saldaña, Art Parkinson, Noel Clarke, Jennifer Ehle, Ciara O'Callaghan, John Boyle, Brandon Maher, Don Wycherley, Amanda Stuart, Aideen Wylde, Ben Carolan, Sonya Kelly, Mostra tutti

Regia: Anders Walter
Sceneggiatura/Autore: Joe Kelly
Colonna sonora: Laurent Perez del Mar
Fotografia: Rasmus Heise
Costumi: Charlotte Willems
Produttore: Chris Columbus, Michael Barnathan, Kim Magnusson, Adrian Politowski, Joe Kelly, Nick Spicer, Barbara J. McCarthy, Martin Metz, Kyle Franke
Produzione: Usa, Gran Bretagna, Belgio
Genere: Drammatico, Fantasy
Durata: 106 minuti

Dove vedere in streaming I Kill Giants

Manca qualcosa / 26 Gennaio 2021 in I Kill Giants

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

“I kill giants”, adattamento dell’omonima graphic novel (2010) di Joe Kelly e J. M. Ken Niimura, ne segue in modo piuttosto fedele le vicende.
Barbara Thorson è una ragazzina introversa, distaccata, per molti stramba e antipatica. Vive una vicenda familiare troppo complessa per poterla elaborare da sola e, da gande appassionata di D&D qual è, finisce per veicolare la sua sofferenza e le sue paure attraverso il gioco. La situazione “più grande di lei” prende la forma di veri e propri giganti che Barbara – l’unica in grado di vederli – si incarica di cacciare e uccidere, allo scopo di difendere la piccola cittadina in cui vive. Inconsciamente è se stessa che sta cercando di salvare e sarà proprio il titano, il boss finale, a farle prendere coscienza della situazione.
A differenza della graphic novel, l’adattamento cinematografico pecca di comunicazione e stimoli che dovrebbero spingerci a domandarci, scena dopo scena, per quale motivo Barbara sia tanto ossessionata dai giganti, cosa la rende così speciale da essere l’unica a vederli, qual è il segreto che si porta dentro (in alternativa nella borsetta). Il risultato è piatto, asettico. Seppure Barbara non stia ferma un attimo, manca quel senso di irrequietezza e di disagio che invece traspirano dalle pagine del fumetto e che fa mantenere una lettura serrata. Qui invece il ritmo è praticamente assente e ci si annoia presto. Manca decisamente qualcosa; mancano i giganti!

Leggi tutto

Un’altra scrausa produzione Netflix. / 29 Agosto 2018 in I Kill Giants

Una sorta di “Animali Fantastici” in cui una bambina combatte dei Giganti (forse) immaginari per lenire le sofferenze della vita reale.
L’idea molto bella e anche una buona partenza, ma il film diventa banale e sfocia in una patetica giustificazione di autodifesa della protagonista.
Un film adatto a quella serie “drammi familiari” che facevano sabato pomeriggio su Canale 5.
4 secco.
Peccato, la protagonista è anche bravina.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.