Le ragazze di Wall Street - Business Is Business

/ 20196.453 voti
Le ragazze di Wall Street - Business Is Business

Film ispirato a fatti realmente accaduti. Destiny diventa una ballerina dello strip club più famoso di Wall Street e finisce sotto l'ala di Ramona, la diva del locale. In seguito agli effetti della crisi finanziaria del 2008, insieme ad altre spogliarelliste, formano un gruppo di ladre professioniste: dopo averli adescati e drogati, derubano i loro facoltosi clienti.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Hustlers
Attori principali: Constance Wu, Jennifer Lopez, Julia Stiles, Keke Palmer, Lili Reinhart, Mercedes Ruehl, Cardi B, Lizzo, Mette, Madeline Brewer, Trace Lysette, Wai Ching Ho, Emma Batiz, Vanessa Aspillaga, Jay Oakerson, Marcy Richardson, G-Eazy, Konstantine Drakopoulos, Dov Davidoff, Brandon Keener, Devin Ratray, Usher, Cate Smit, Kristina Asriyan, Alisa Ermolaev, Frank Whaley, Jacqueline Frances, Alex Breaux, Pamela Stewart, Jon Glaser, Grant MacDermott, Rhys Coiro, Mike Keller, Gianmarco Soresi, Zac Jaffee, Ed Herbstman, Ashley Neal, Georgia X. Lifsher, Hannah Weir, Stormi Maya, Scarlett Sher, Randi Kaplan, Kersti Bryan, Steven Boyer, Mario Polit, Paul Nielsen, Peter O'Connor, Agatha Christine Celleri, John Palladino, John Forte, Zachery Byrd, Momo Judy Ave, Tia Barr, Doris McCarthy, Ken Holmes, David Wenzel, Jack O'Connell, Leonys Delossantos, Mostra tutti

Regia: Lorene Scafaria
Sceneggiatura/Autore: Lorene Scafaria
Fotografia: Todd Banhazl
Costumi: Mitchell Travers, Anna Tringali
Produttore: Elaine Goldsmith-Thomas, Gloria Sanchez, Jessica Elbaum, Benny Medina, Will Ferrell, Jennifer Lopez, Adam Fogelson, Pamela Thur, Megan Ellison, Alex Brown, Robert Simonds, Adam McKay
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Poliziesco
Durata: 110 minuti

Dove vedere in streaming Le ragazze di Wall Street - Business Is Business

Tre movimenti / 3 Gennaio 2022 in Le ragazze di Wall Street - Business Is Business

Un film in tre movimenti, con lo spettatore sempre colto di sorpresa dall’improvviso mutamento di registro: prima duro e realistico; poi leggero e farsesco, con alcuni momenti decisamente comici; infine drammatico e amaro. Unica costante un’amicizia femminile che sembra resistere anche ai momenti più bui e ai tradimenti. Il messaggio finale è un po’ desolato: se alla frode si può rispondere solo con il raggiro e all’arricchimento illecito col furto, vuol proprio dire che il sistema è inemendabile.

Jennifer Lopez ci mette non solo il suo corpo tonico ma anche e soprattutto il viso di una donna che sembra aver vissuto molto intensamente. Delizioso il contrasto tra gli esercizi di pole dance e la musica di Chopin della colonna sonora.

Leggi tutto

il voto sarebbe un 6.5 / 16 Giugno 2020 in Le ragazze di Wall Street - Business Is Business

Discreto film ispirato a una storia vera.
Destiny (Constance Wu) è una spogliarellista in un night club; per acquisire maggiore sicurezza nel ballo si avvicina alla star del club Ramona (Jennifer Lopez). Le due diventano amiche; siamo nel 2007, il locale è vicino alla zona di Wall Street e quando nel 2008 c’è la crisi finanziaria, il club ne risente e le due amiche si allontanano. Si riavvicineranno diversi anni dopo e cercheranno di sfruttare in altro modo i ricconi (giocatori di borsa di Wall Street ma non solo).
Uno sguardo femminile e più distaccato al mondo della finanza; i problemi finanziari delle ragazze che le spingono a lavorare nel night club anche se i guadagni rischiano di essere minimi ed è per questo che studiano un altro modo di fare soldi. Le ragazze non si accontentano e rischiano di spingersi troppo oltre. Il tutto è visto dallo sguardo di Destiny, inizialmente ingenua e spaesata ma che acquista consapevolezza senza però perdere completamente il senso morale. Ottima Jennifer Lopez, mai così convincente in un film.
Nel resto del cast da citare Julia Stiles nei panni della giornalista che raccoglie la testimonianza di Destiny.

Leggi tutto

Jlo da Oscar / 9 Novembre 2019 in Le ragazze di Wall Street - Business Is Business

Un film che basa tutto sull’interpretazione magistrale di Jennifer Lopez !

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.