?>Recensione | Dragon Trainer 2 | Più di un film...

Recensione su Dragon Trainer 2

/ 20147.6310 voti

Più di un film d’animazione / 12 agosto 2014 in Dragon Trainer 2

Visto ieri al cinema in anteprima nazionale, uscito dalla sala non avevo parole per descrivere ciò che avevo visto.
Se con il primo Dragon Trainer la Dreamworks aveva stupito tutti, le aspettative del secondo capitolo di questa saga non hanno affatto deluso: a mio parere, questo film è bello il doppio del primo!
Non vorrei dire nulla sulla trama, dato che il film è ancora in sala e a quanto pare in giro ci sono già fin troppi spoiler (basta guardare il trailer ufficiale del film).
Se avete già visto il trailer non demordete, il film è ricchissimo di colpi di scena e più di una volta vi ritroverete incollati allo schermo con la voglia di urlare dall’emozione.
Per quanto riguarda la tecnica, per questo secondo capitolo la Dreamworks ha dato il meglio di sé regalandoci delle sequenze meravigliose e visivamente perfette.
Dragon Trainer 2 è un film davvero per tutti con una trama coerente, lineare e sorprendente, ma soprattutto è un film pieno di messaggi.
A mio parere, è uno di quei film che ti restano dentro sia per la potenza della storia, sia per l’empatia che si finisce per avere con i personaggi.
CORRETE AL CINEMA! (E, se non avete visto il primo capitolo, correte a guardarlo!)

2 commenti

  1. Ziggie / 17 agosto 2014

    Berk, un ridente villaggio sulle rive del mare con una particolarità: i draghi.
    Sono restia per principio ai sequel, molti mi hanno lasciato l’amaro in bocca ed ho imparato ad andarci con i piedi di piombo, ma questo… Questo signori è un’altra storia!
    Un film ricco di tante emozioni, pieno di temi, una prova di amicizia e stima reciproca. Una trama ricca, tradizioni storiche ben riportate, nessuna domanda alla fine, ma soltanto tanta voglia di rimetterti in coda alla cassa e ripagare il biglietto.
    Recuperate il primo film se non l’avete visto, recuperate anche i corti che davano tempo fa in tv, perché alla storia di Hiccup c’è soltanto una cosa da fare: applaudire.

  2. Ziggie / 17 agosto 2014

    Chiedo scusa a Mr. Wolf, per il mio commento precedente, non sapevo dove postare la mia recensione. Condivido ampiamente il tuo parere.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext