2013

Come vivo ora

/ 20136.643 voti
Come vivo ora
Come vivo ora

La problematica adolescente Daisy parte da New York per andare a passare l'estate nella campagna inglese dai suoi cugini. Inizialmente scontrosa, Daisy cambia innamorandosi di Eddie, finché lo scoppio della prima guerra mondiale del 21° secolo minaccia le loro vite.
marcomaffei12 ha scritto questa trama

Titolo Originale: How I Live Now
Attori principali: Saoirse Ronan, George MacKay, Tom Holland, Harley Bird, Anna Chancellor, Corey Johnson, Sophie Ellis, Sabrina Dickens, Natasha Jones
Regia: Kevin Macdonald
Sceneggiatura/Autore: Jeremy Brock, Tony Grisoni, Penelope Skinner
Colonna sonora: Jon Hopkins
Fotografia: Franz Lustig
Produttore: Andrew Ruhemann, Charles Steel, John Battsek
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Drammatico, Thriller, Romantico, Fantascienza
Durata: 101 minuti

Mah! / 4 agosto 2016 in Come vivo ora

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

La trama di questo film non è poi così male, ma penso che sia stata gestita davvero male. Senza contare che ci sono troppe inesattezze e punti mancanti. Non ho letto il libro, quindi non faccio un paragone tra i due. 1. Scoppia una bomba nucleare e la cenere dell’esplosione cade addosso ai ragazzi, nonostante questo nessuno di loro accusa sintomi... continua a leggere »

“Before the war I used my willpower for stupid stuff. I guess I was pretty naive back then.” / 6 febbraio 2016 in Come vivo ora

Di recente si è assistito all'ascesa di un genere cinematografico/letterario che prende di mira la fascia demografica dei preadolescenti/adolescenti, solitamente rappresentando distopie o scenari di guerra. How I Live Now vorrebbe collocarsi in questo genere ma, fortunatamente, non ci riesce, creando un film che si differenzia pesantemente da tutti gli... continua a leggere »

17 febbraio 2014 in Come vivo ora

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Non ho letto il libro e non posso purtroppo fare paragoni (ho letto comunque le differenze e forse qualcosina di meglio poteva essere fatto), mi sono buttato sul film alla cieca e senza troppe aspettative e ne sono rimasto da una parte contento, dall'altra abbastanza freddo. Banalotta la storia d'amore che poteva venire fuori molto meglio e più profonda,... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02