24 Ottobre 2014 in La maschera di cera
Noioso. Lo visto qualche tempo fa per un Ultimo dell’anno. Poi lo finì il mattino dopo, ma non ha fatto paura. Era solo lento.

Sei amici sono bloccati in una città fantasma, Ambros. I ragazzi sono incuriositi da un museo delle cere con sculture che sembrano reali, in modo stupefacente.
Loro malgrado scoprono il segreto di questa città abbandonata, infatti cominciano una guerra per la sopravvivenza contro un pericoloso individuo determinato a farli fuori.
Andrea ha scritto questa trama
Titolo Originale: House of Wax
Attori principali: Elisha Cuthbert, Chad Michael Murray, Brian Van Holt, Paris Hilton, Jared Padalecki, Robert Ri'chard, Jon Abrahams, Damon Herriman, Dragicia Debert, Murray Smith, Thomas Adamson, Sam Harkess, Emma Lung, Andy Anderson, Kendal Rae, Mostra tutti
Regia: Jaume Collet-Serra
Colonna sonora: John Ottman
Fotografia: Stephen F. Windon
Costumi: Alex Alvarez, Graham Purcell, Elly Kamal
Produttore: Robert Zemeckis, Joel Silver, Bruce Berman, Susan Downey, Steve Richards, Herb Gains
Produzione: Usa
Genere: Horror
Durata: 113 minuti
Noioso. Lo visto qualche tempo fa per un Ultimo dell’anno. Poi lo finì il mattino dopo, ma non ha fatto paura. Era solo lento.
Boh, dopo che il tipo si è ripreso tranquillamente nonostante avesse una freccia di balestra conficcata nel cuore non sapevo più cosa pensare.
A parte: “Che cacchio ci fa Paris Hilton?”
4 stelle solo perché la Hilton fa una fine atroce. Il suo talento nel recitare come statua di cera parlante, ha dell’incredibile.
Sennò erano tipo 3 stelle.
Forse anche 2.
Sarà che ho una paura atavica delle statue di cera perché da piccola pensavo che ci mettessero delle persone vere dentro (e infatti…), ma questo rifacimento molto MTV e adolescenziale non mi è dispiaciuto affatto, anzi. E poi vedere la testa di Paris Hilton spaccata a metà dà le sue soddisfazioni.
Non ci sono citazioni.