17 Recensioni su

Hotel Transylvania

/ 20126.8449 voti

solo il primo / 29 Gennaio 2020 in Hotel Transylvania

sorpreso, uno dei pochi cartoon che mi è piaciuto negli ultimi anni. Graficamente da urlo. Da salvare a differenza degli orridii e prevedibili sequel per un pubblico molto teen e made in USA.

Fantastico / 12 Ottobre 2018 in Hotel Transylvania

Film d’animazione meraviglioso! L’animazione è fantastica, molto ma molto curata. Fa morire dal ridere e tutti i personaggi sono fantastici. Poi, Blobby è adorabile!

13 Febbraio 2015 in Hotel Transylvania

Al costo di andare contro il parere di tutto e tutti io dico che questo film mi è piaciuto.
Dalla caratterizzazione dei personaggi, la loro mimica minuziosa in ogni dettaglio,la trama… (si, non sarà il Signore degli Anelli, è pur sempre un film d’animazione per bambini)
Non rimanevo incollato ad un film animato digitalmente così bello da tanto.
Ecco a te il mio 8

Leggi tutto

che dire… / 6 Febbraio 2014 in Hotel Transylvania

brutto, nulla di più. Trama inesistente, comicità banale (certe battute le capirebbe anche un bambino gay di 2 anni) e poco originale (mai visto parodizzare i mostri famosi, nossignore…). Non c’è un vero e proprio villan (il cuoco con il topo stile ratatouille è penoso). Ma la cosa peggiore è che il film si svolge sempre nello stesso ambiente, salvo la parte finale che è l’unica a salvarsi (la scena del lupo che divora le pecore da sola vale 10 stelle xD). Per il resto è orrendo.

Nota: la prima volta che compare la parola zing mi è venuto da pensare a una posizione di kamasutra di mostri xD

Leggi tutto

14 Novembre 2013 in Hotel Transylvania

Lento, banale…un cartone animato “godibile” solo fino a una certa età, niente di più niente di meno.

Il voto sarebbe un 6.5 / 15 Agosto 2013 in Hotel Transylvania

Buon film d’animazione che però è rimasto un pò al di sotto delle mie attese.
Interessanti e simpatici i vari protagonisti di film horror (Frankenstein, L’Uomo Lupo, L’uomo invisibile tra i più presenti) che affollano l’Hotel Transylvania gestito dal conte Dracula; iper-protettivo nei confronti della figlia Mavis che la tiene “Rinchiusa” in casa per evitare contatti con gli umani.
Ma la comparsa di Jonathan, un giovanotto umano capitato lì per caso, comprometterà la quieta dell’Hotel.
Poteva essere reso un pò più divertente, specie sfruttando maggiormente gli zombi-servi che purtroppo solo in qualche circostanza possono ricordare i Minions di Cattivissimo me. Si analizza il rapporto tra padre e figlia e la diversità.

Leggi tutto

carino, ma non troppo! 5 / 1 Luglio 2013 in Hotel Transylvania

L’idea è simpatica, una trama semplice ma ben costruita, i personaggi sono molto divertenti e anche caratteristici! Dracula batte tutti col suo modo di parlare (anche se non fà BLA BLA BLA! ahahah!) e tutto il contorno rende la favoletta godibile, anche se verso la fine comunque mi ha annoiato.
Arriva a un 5.

24 Giugno 2013 in Hotel Transylvania

Carinissimo! Sicuramente la trama è abbastanza sempliciotta ma ho trovato i mostri adorabilissimi! Partendo dal lupo mannaro stressato dalla vita coniugale con troppi cuccioli iperattivi al seguito, il Frankenstein bonaccione, le pulci che amoreggiano ed ovviamente il protagonista padre apprensivo: il conte Dracula con un doppiaggio perfetto che lo rende simpatico solo a sentirlo parlare!
Fa ridere, fa tenerezza, è attuale (vedi musica dei LMFAO e la presa in giro a Twilight) ed affronta anche il tema della discriminazione che in questo caso, viene precisato, si tratta di “mostrismo” 😀 A me è piaciuto molto.

Leggi tutto

29 Maggio 2013 in Hotel Transylvania

uno dei cartoni più simpatici degli ultimi anni!! mi sono morta dalle risate dall’inizio alla fine!!

13 Aprile 2013 in Hotel Transylvania

Cartone adorabile, mi è piaciuto tantissimo! Aww quanto è carina Mavis!! non vedo l’ora di vedere il secondo. Dracula è buffissimo ahahah consigliatissimo! La canzone che cantano alla fine è bellissima: ‘Io volo con lo zing verso teeee, zing è anche la pioggia e non bagna piùùù, perchè adesso festeggiamo io e tee che sei il mio ziing!!’

10 Aprile 2013 in Hotel Transylvania

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Mi è piaciuo molto, anche se alcune cose le immaginavo, come che avrebbero scoperto che il ragazzo era un umano, e che poi tra lui e Mavis tutto sarebbe finito bene. Belle anche le canzoni, specialmente quella sui titoli di coda.

un film da ridere / 2 Febbraio 2013 in Hotel Transylvania

Certo non è che questo film richiama grandi temi, ma devo dire che il suo obiettivo lo centra in pieno. Ti fa passare un po’ di tempo rilassato regalandoti tante sane risate .)

27 Novembre 2012 in Hotel Transylvania

Trama semplicina, con Dracula padre iperprotettivo nei confronti di una figlia adolescente e curiosa del mondo, da cui è tenuta segregata per paura nei confronti degli umani, finché un umano non entrerà per caso nel loro mondo, e Dracula, dopo molte peripezie, deciderà di non interferire con la felicità della figlia.
Film divertentissimo per la caratterizzazione di alcuni personaggi e con un’animazione decisamente spettacolare.

Leggi tutto

22 Novembre 2012 in Hotel Transylvania

Io l’ho trovato carino, intrattenente. Niente di originalissimo, certo, ma è comunque qualcosa di divertente.

6,5 / 17 Novembre 2012 in Hotel Transylvania

L’idea di partenza è favolosa e le scene iniziali pure, promettevano originalità, divertimento e belle ambientazioni!
Purtroppo il film si perde per strada e la trama risulta essere fin troppo banalotta (il finale è terribile). Peccato davvero perché il personaggio del conte Dracula è irresistibile!

12 Novembre 2012 in Hotel Transylvania

Che carino 🙂 I mostri sono tutti buffi e la voce di Dracula è azzeccatissima 🙂
“Tu sei il mio zing!” 🙂

11 Novembre 2012 in Hotel Transylvania

Non ho intenzione di infierire, diciamo solo che esistono cartoni che possono essere tranquillamente visti ad ogni età e cartoni che possono essere visti fino ai 6 anni.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.