Home - A casa

/ 20146.181 voti
Home - A casa

La Terra viene occupata dai Boov, una razza aliena alla ricerca di un nuovo pianeta da considerare la loro casa. I terrestri, quindi, vengono forzatamente trasferiti altrove. Tip, una ragazzina intraprendente, riesce a sfuggire ad una retata e diventa complice accidentale di Oh, un bandito alieno.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Home
Attori principali: Jim ParsonsRihannaSteve MartinJennifer LopezMatt JonesBrian Stepanek, April Lawrence, Stephen Kearin, Lisa Stewart, April Winchell
Regia: Tim Johnson
Sceneggiatura/Autore: Tom J. Astle, Matt Ember
Colonna sonora: Joel McNeely, Lorne Balfe
Produttore: Mireille Soria, Christopher Jenkins, Suzanne Buirgy
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Fantascienza, Famiglia, Animazione
Durata: 94 minuti

Passo falso / 2 Febbraio 2016 in Home - A casa

Razza di alieni codarda e perennemente in fuga colonizza la Terra trasferendo gli umani in un’apposita città creata per loro in Australia. La storia ha come protagonista il pasticcione alieno Oh, bandito dalla sua razza e Tip, giovane ragazza scampata al trasferimento forzato. La ricerca di sua madre porterà i due ad incontrarsi e viaggiare insieme.
Idea abbastanza interessante che però si perde, questa volta la Dreamworks sbaglia il colpo, con un film in conclusione piuttosto piatto e fin troppo scontato. Peccato, perché le premesse non erano male. La colonna sonora piacerà esclusivamente agli amanti del pop contemporaneo.

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 6.5 / 1 Febbraio 2016 in Home - A casa

Discreto film di animazione della Dreamworks.
I Boov stanno scappando da una specie che li minaccia e trovano rifugio nella Terra; relegheranno gli umani in un ghetto (l’Australia) e vivranno sul pianeta.
Poteva forse essere più approfondito il passato combina-guai di Oh ma il film rimane carino sottolineando l’importanza della famiglia e degli amici (non virtuali ma veri). Alcune scene divertenti, altri momenti invece un pò più piatti. Simpatico il gatto Pig, i monumenti resi quasi a souvenire dei Boov (quando sono sospesi da terra, sembrano quasi i monumenti dentro le Palle di Neve).

Leggi tutto

Troppo carino! / 21 Dicembre 2015 in Home - A casa

Un classico cartone per i piccoli…e i grandi!
Una commedia davvero sentimentali, con un pò di on-the-road, un pò di sentimentalismo e molta carica di allegria. Simpaticissimo il gergo della loro lingua e i loro modi bizzarri, quel cambio colore in base alle emozioni ricorda un po l’attuale “Inside Out”. Leggo sulle recensioni che forse di questo cartone non resterà molto nella memoria, ma quanti bei cartoni non ci sono rimasti? Tipo il simpatico “Megamind” oppure il fiabesco “Le 5 leggende”…: passano, ovvio, e altri ne arrivano.
Risplovera il valore degli affetti, della famiglia e dell’amicizia e non è poco.
La voce di Oh doppiata da Nanni Baldini è molto simpatica, in questo cartone la preferisco a “l’originale” di Leonardo Graziano di Sheldon Cooper. da vedere, un bel 7.

Leggi tutto

On the road mancato (magari nemmeno voluto…) / 3 Dicembre 2015 in Home - A casa

Simpatica l’idea degli alieni buoni ma inconsapevolmente tirannici; meno riuscito lo svolgimento “on the road” a causa della doppia missione (trovare la mamma, affrontare l’altra razza aliena). Il risultato è un film caotico, anche se semplice e comico, oltre che coloratissimo. Il patetico tentativo di iniziare un tormentone c’è, ma fortunatamente non se ne è curato nessuno.

Leggi tutto

A casa… era meglio rimanera a casa / 30 Marzo 2015 in Home - A casa

Ma che carino che sei, Oh (è il personaggio e non una esclamazione…) … Cambi colore a seconda dei tuoi stati d’animo ma… CHE NOIA IL FILM…
Originale la trama ma poi sviluppata in maniera molto piatta e noiosa.
Alla fine anche gli stessi personaggi si riducono a poca cosa…
Piace hai bambini ma quando finisce anche il loro entusiasmo è pari a zero.
Cosa si ricorderà di questo film? Forse i popcorn…
Bocciato.
Ad maiora!

Leggi tutto