Holy Spider

/ 20226.916 voti
Holy Spider

Il film racconta la storia di Saeed Hanaei (1962-2002), un serial killer iraniano che, ossessionato dall'idea di ripulire la città di Mashhad dalla corruzione morale, inizia a uccidere delle prostitute. Ma la sua azione moralizzatrice non sembra sortire nessuna reazione particolare e l'uomo è sempre più frustrato dalla situazione.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: عنکبوت مقدس
Attori principali: Zar Amir Ebrahimi, Mehdi Bajestani, Arash Ashtiani, Forouzan Jamshidnejad, Sina Parvaneh, Nima Akbarpour, Sara Fazilat, Alice Rahimi, Ali Nazarian, Sima Seyed, Firouz Ageli, Farhad Faghih Habibi, Mesbah Taleb, Ariane Naziri, Majd Eid, Sohaib Qishta, Maryam Taleb, Salma Alabed, Mostra tutti

Regia: Ali Abbasi
Sceneggiatura/Autore: Ali Abbasi, Afshin Kamran Bahrami
Colonna sonora: Martin Dirkov
Fotografia: Nadim Carlsen
Produttore: Jacob Jarek, Sol Bondy, Ditte Milsted, Ali Abbasi
Produzione: Danimarca, Francia, Germania, Svezia
Genere: Drammatico, Thriller, Poliziesco
Durata: 118 minuti

Dove vedere in streaming Holy Spider

Machismo, ossessioni, verità / 28 Maggio 2023 in Holy Spider

Questo film fa paura.

Non si può uscire indifferenti dalla sala dopo averlo visto, c’è troppa storia, troppa profondità e troppa (purtroppo) attualità per ignorarli.

Operare sul filo tra cultura, religione, xenofobia e tradizione è il suo mestiere e ci riesce con una brutalità esplicita e dichiaratamente pesante.

6 Febbraio 2023 in Holy Spider

Primo tempo telefonato, che alla fine mostra un thriller piuttosto debole, poteva benissimo essere sforbiciato. Lascia pero’ spazio a un secondo tempo che invece fa il film, e racconta una vicenda iraniana molto interessante e documenta molto bene un importante aspetto dell’Iran di oggi.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.