Recensione su Hesher è stato qui

/ 20106.6161 voti

5.5 / 30 Maggio 2012 in Hesher è stato qui

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Non ha sortito la reazione che prevedevo. Pecca molto in originalità con una trama vista e sentita già molte, molte , moooolte volte: il bambino in difficoltà, incapace di elaborare un lutto o di adattarsi ai compagni di scuola o di vivere una normale e felice esistenza da adolescente che incontra un tipo ganzo dall’aspetto duro e dal cuore d’oro che lo aiuta a superare la difficoltà.
Una sorta di deviazione in chiave “metallica” di film molto migliori, come About a boy o il ragazzo con la bicicletta (un pò esasperato questo paragone ma, oltre alla maglietta rossa del protagonista qualche paralleleo c’è).
Sceneggiatura a tratti forzata, a tratti stucchevole, che spesso strizza l’occhio ad americanate sui generis.
Regia un pò sciatta, troppo veloce in alcuni punti e poco uniforme.
Attori molto bravi, su tutti Joseph Gordon-Levitt, che calza a pennello nella parte. Natalie Portman ha un ruolo un pò insignificante ma è bella anche quando è trasandata…bravo anche Devin Brochu.
C’è stato un momento in cui mi stavo convicendo a dargli la sufficienza, il cosiddetto punto di svolta che ti fa rivalutare il film (almeno per me..) ma la scena della bara ha distrutto tutto…

4 commenti

  1. laschizzacervelli / 30 Maggio 2012

    Sottoscrivo, la scena della bara se la potevano proprio risparmiare!

  2. Stefania / 30 Maggio 2012

    La scena della bara è quella che mi è piaciuta di più, pensate 😀 PoFera me! DiaFolo di Huno Hesher 😀

  3. henricho / 31 Maggio 2012

    Nooooo!!! La scena della bara noooo!!!! 😉

  4. vincent99187 / 25 Dicembre 2014

    Guarda non so tu come ragioni, ma sinceramente io non avrei mai pensato che fosse possibile prendere una bara durante un funerale e portarla in giro per fare un’ultima passeggiata. Nel senso che non avrei mai creduto fosse possibile anche solo pensarlo. Io non ci ho mai pensato. Questo rispecchia alla perfezione l’atteggiamento e il modus operandi di Hesher. A mio avviso è stata davvero una genialata. E poi.. tu come l’avresti fatto finiri il film altrimenti ? Mi sembra un ottimo finale, coerente e d’effetto, che rispecchia l’andamento del film, semplicemente.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext