Recensione su La verità è che non gli piaci abbastanza

/ 20096.4471 voti

La verità è che è vero / 5 Settembre 2015 in La verità è che non gli piaci abbastanza

Sabato pomeriggio. Dopo aver pranzato, decido di guardare un film. Ho voglia di uno di quelli che io chiamo “Film da sabato di Italia1”, datati di solito tra gli anni 90 e i primi del 2000, sinceri ed autentici nella loro frivolezza, instancabili perpetratori di clichè e situazioni banali, con attori insipidi e qualche star di Hollywood ancora agli esordi o alla fine della propria carriera.

Dio quanto mi piacciono.

Comunque.

Ho questo titolo in testa da un po’ di tempo, “La verità è che non gli piaci abbatsanza”, e penso, “Perfetto!”, così, comincio a sbucciarmi una pesca e a guardare il film.
Toh, c’è Scarlett Johansson… e Bradley Cooper! Uuh Jennifer Aniston e Ben Affleck, e Drew Barrymore! Ah e invece quella che fa la sfigata mi sa che è la Biancaneve di Once Upon a Time…
La situazione si fa interessante, le storie dei vari personaggi si intrecciano, ci sono buone scene comiche e molto verosimili, e una buona rielaborazione dei temi cari ai “Film da sabato di Italia1”.
I dialoghi sui meccanismi degli appuntamenti, le dinamiche delle relazioni, sono molto sinceri e vengono dette cose che abbiamo bisogno di sentire.
Sarà che sono stato lasciato da poco (boo hoo!), ho trovato questa franchezza confortante: la verità è che non gli piaci abbastanza, e invece ci raccontiamo sempre un sacco di balle per farci star bene quando in realtà fanno solo aumentare le pippe mentali e il consumo di glucosio e altre sostanze annebbianti.

“Se ti vuole ti cerca, e se non ti cerca bhe.. allora vuol dire che non ti vuole !”

Di citazioni azzeccate ce ne sono, questa forse è la più semplice e diretta. Scommetto che nessuno di voi la troverà illuminante, non è molto originale, quindi noi lo sappiamo già, ma facciamo finta di niente, e ogni volta ce ne dimentichiamo, tanto che hanno dovuto farci un film sopra e ingaggiare un sacco di star cazzutissime, chissà che così ci entri bene in testa una volta per tutte.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext