Hercules - Il guerriero

/ 20145.2112 voti
Hercules - Il guerriero

Hercules, semidio greco, vuole portare la pace in Tracia, per raggiungere questo obiettivo si mette a capo di una squadra di mercenari. Hercules possiede un forza sovrannaturale ma un animo umano che lo porta a soffrire delle pene terrene. Ogni genere di fuorilegge, assassino, malfattore cercherà di impedirgli di tornare a regnare sulle terre di Tracia.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: Hercules
Attori principali: Dwayne JohnsonIan McShaneJohn HurtRufus SewellAksel HennieIngrid Bolsø Berdal, Reece Ritchie, Joseph Fiennes, Tobias Santelmann, Peter Mullan, Rebecca Ferguson, Isaac Andrews, Joe Anderson, Steve Peacocke, Nicholas Moss, Irina Shayk, Robert Maillet, Ian Whyte, Barbara Palvin, Caroline Boulton, Christopher Fairbank, John Cross, Máté Haumann, Matt Devere, Robert Whitelock, Karolina Szymczak, Mark Phelan
Regia: Brett Ratner
Sceneggiatura/Autore: Evan Spiliotopoulos, Ryan Condal
Colonna sonora: Fernando Velázquez, Johannes Vogel
Fotografia: Dante Spinotti
Costumi: Jany Temime, Zsoka Hoka
Produttore: Beau Flynn, Brett Ratner, Peter Berg, Sarah Aubrey, Barry Levine, Ross T. Fanger, Jesse Berger
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantasy
Durata: 99 minuti

Il voto sarebbe un 6.5 / 17 Agosto 2015 in Hercules - Il guerriero

Film su Ercole, tratto da una graphic novel, che però lo riprende dopo le leggendarie Fatiche e precisamente quando è a capo di un gruppo di mercenari.
Il film svolge il suo compito di puro intrattenimento, anche se comunque lascia spazio a un pò di storia del personaggio di Hercules (Dwayne Johnson), tormentato dalla morte della moglie e dei figli.
Nel cast da citare Ian McShane (l’ironico veggente Anfiarao), John Hurt (re Cotys), Rufus Sewell (Autolico, interessato soprattutto all’oro), la modella Irina Shayk (è la moglie di Hercules, Megara), Ingrid Bolso Berdal (non la conoscevo, ma si fa notare nei panni di Atalanta), Rebecca Ferguson (è Ergenia, la vedremo nel prossimo Mission Impossible), Peter Mullan (il generale Sitacle) e infine Joseph Fiennes nei panni del re Euristeo.

Leggi tutto

cagata / 5 Maggio 2015 in Hercules - Il guerriero

cagata

15 Gennaio 2015 in Hercules - Il guerriero

A me personalmente, questo film è piaciuto.
Già dai trailer si capiva che fosse un film basato sui combattimenti e non tanto sulla rilevanza intrinseca della trama -che comunque non era male e su cui più di tanto non si poteva spaziare-

controtendeza / 4 Gennaio 2015 in Hercules - Il guerriero

Sarà contrario ma a me il film é piaciuto.. 3d buono e gradevole come affetti speciali la trama discosta dai soliti hercules, l’idea di tener questa sottile linea tra fantasia realtà è mitologia é carina. Non lo riguarderò ma non credo sia un film da cestinare. The Rock sempre più fisicato 😉

9 Dicembre 2014 in Hercules - Il guerriero

Questo Hercules di Brett Ratner, sebbene ispirato al comic book della Radical Comics, e quindi già prefigurato come una sorta di rivisitazione del personaggio mitologico per eccellenza, delude sotto molteplici punti di vista.
Pur volendosi avvalere di questo espediente, come quello di umanizzare una semi-divinità, creando attorno ad essa un’aura di mistero ( in equilibrio instabile fra mitologico e reale ), fulcro sul quale poggia l’intero arco narrativo; la pellicola non dona più altro, se non una serie indefinibile di stereotipi sull’eroismo ( supportati anche da dialoghi imbarazzanti, e scene al limite del più melenso buonismo ) che ritraggono la superficialità di un’opera che non ha retto in partenza la potenza immaginaria di quel nome ( benché scandito a chiare e forti lettere dal suo protagonista).

Leggi tutto