Hellraiser

/ 19876.5126 voti
Hellraiser

Una coppia con figlia si trasferisce in una villetta abbandonata nei sobborghi londinesi. Qui, è nascosto il corpo in decomposizione del fratello del capofamiglia, amante della moglie: l'uomo, dedito alla continua ricerca dell'appagamento e del piacere, si era imbattuto in una misteriosa scatola in grado di condurre in una dimensione parallela abitata da démoni sadici, in grado di torturare i corpi in modi indicibili e di far loro provare inenarrabili godimenti
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Hellraiser
Attori principali: Andrew Robinson, Clare Higgins, Ashley Laurence, Sean Chapman, Oliver Smith, Robert Hines, Anthony Allen, Leon Davis, Michael Cassidy, Frank Baker, Kenneth Nelson, Gay Baynes, Niall Buggy, Dave Atkins, Oliver Parker, Doug Bradley, Nicholas Vince, Simon Bamford, Grace Kirby, Sharon Bower, Raul Newney, Pamela Sholto,
Regia: Clive Barker,
Sceneggiatura/Autore: Clive Barker,
Colonna sonora: Christopher Young,
Fotografia: Robin Vidgeon,
Produttore: Christopher Figg, David Saunders, Mark Armstrong, Christopher Webster,
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Horror
Durata: 94 minuti

Iconico / 12 ottobre 2017 in Hellraiser

Hellraiser è il film che consacrò Clive Barker come maestro dell'horror. Laddove il regista è una delle menti più contorte, malate e perverse per la creazione dei suoi personaggi, risulta invece carente per quel che riguarda caratterizzazione e la contestualizzazione narrativa. Il film va forse preso per quel che è: un valzer macabro tra dolore e... continua a leggere »

Da urlo? Quasi! / 17 aprile 2015 in Hellraiser

Mi ricordo che ero piccino, quando lo vidi per la prima volta! E non saltai dalla paura! Ma dalla bellezza! Ero un bambino spostato? Probabile! Ancora oggi, è difficile paragonare questo film a qualsiasi Horror/Splatter esistente. Visto una decina di volte, non riesce ancora a stancarmi. Il film è un connubio tra il Nirvana e il Samsara. "Ed è... continua a leggere »

Massì! / 8 ottobre 2013 in Hellraiser

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Massì! 8! Premetto che non mi piacciono gli horror ma vado matta per i GROTTESCHI. E questo film è super grottesco e creepy. Indecisa tra 7 e 8 voto 8 perché arrotondo quasi sempre per eccesso. Ho apprezzato il fatto che tutto il film è un continuo schizzo di sangue e non ci sono momenti di chiacchiere. Bellissime maschere di pongo e scene in... continua a leggere »

24 marzo 2013 in Hellraiser

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Uh, mi mancava, da tanto. Carne a pezzi e schizzi. Mio padre passava facendomi notare come non fosse proprio il massimo da vedere prima di cena. E io avevo un bel daffare, sì, a spiegargli che l’inizio del Divo di Sorrentino, con Andreotti che fa l’agopuntura, è PALESISSIMAMENTE una citazione del capo dei Supplizianti di Hellraiser. E poi gli dico:... continua a leggere »

10 giugno 2012 in Hellraiser

Dite pure che non ho rispetto per i classici horror, visto il voto che ho attribuito a questo super-titolo di Clive Barker, ma ho riso dall'inizio alla fine, è stato più forte di me: l'ho trovato ingenuo, elementare nelle soluzioni, ridicolo per quanto riguarda l'aspetto di mostri e affini, veri e propri pupazzi di gomma. Mi è parso interessante solo... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02