Heist

/ 20155.117 voti
Heist

Luke, addetto ai tavoli da gioco di un grande casinò e padre bisognoso di trovare il denaro utile a pagare le cure della figlia ammalata, mette in piedi una banda di rapinatori per fare un colpo in una banca. Contemporaneamente, progetta di dirottare e sequestrare un intero autobus, per usarlo come scudo contro le forze di polizia che interverranno sul luogo della rapina.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Heist
Attori principali: Jeffrey Dean MorganRobert De NiroKate BosworthDave BautistaGina CaranoMark-Paul Gosselaar, D. B. Sweeney, Morris Chestnut, Summer Altice, Rosie Fellner, Alyssa Julya Smith, Lydia Hull, Courtney B Turk, Han Soto, Lance E. Nichols, Stephen C. Sepher, Tyler Jon Olson, Hawn Tran, Christopher Rob Bowen, Renell Gibbs, Ashley Valenzuela, Elizabeth Windley, Tyson Sullivan, Colin Lawless, Jerry Hoven, Scott Herman, Michael Brannon, Ritchie Montgomery, Ron Goleman, Robert Aberdeen, Rachel Kerbs, Joshua Mikel, Stephanie Marrero, Derek DuChesne, Alexis Boozer Sterling, Stan Fitch, Alex D'Lerma
Regia: Scott Mann
Sceneggiatura/Autore: Stephen C. Sepher, Max Adams
Colonna sonora: James Edward Barker, Tim Despic
Fotografia: Brandon Cox
Produttore: Robert Jones, George Furla, Randall Emmett, Richard Rionda Del Castro, Vance Owen, Alexander Tabrizi, Barry Brooker, Daniel Grodnik, Stephen C. Sepher, Stan Wertlieb, Anthony Jabre, Wayne Marc Godfrey, Adam Goldworm, Mark Stewart, Montgomery Blencowe, Patricia Eberle, Steven Galanis, David Gilbery, Beth Holden-Garland, Mark Kratter
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller
Durata: 93 minuti

Il voto sarebbe un 6.5 / 4 Ottobre 2017 in Heist

Discreto film d’azione non troppo originale, un miscuglio tra Ocean’s eleven e Speed.
Luke Vaughn (Jeffrey Dean Morgan) lavora al casinò galleggiante Swan gestito da Frank Pope (Robert De Niro), che ospita nel suo casinò mafiosi che riciclano il denaro. Luke ha bisogno di soldi per curare la figlia malata e quando il collega Cox (Dave Bautista visto nei Guardiani della Galassia) gli sottopone un piano per derubare Pope, Luke è costretto ad accettare.
Buon ritmo e buona suspense, discreti personaggi (poteva essere più tratteggiato Marconi interpretato da Mark-Paul Gosselaar) e dopo la rapina in cui succedono (come spesso accade) un pò di imprevisti, ci ritroviamo su un autobus con i rapinatori che hanno una decina di passeggeri in ostaggio. Molte cose già viste ma il film mantiene comunque lo scopo di intrattenere con un pò di buonismo di fondo (che però visto il periodo “buio” della civiltà non è così da disprezzare).
Nel resto del cast da citare Kate Bosworth nella piccola parte della figlia di Pope, che si è dissociata dal padre una volta scoperta la sua vera attività; Gina Carano è la tosta poliziotta Kris (che lega un pò troppo velocemente con il rapinatore buono, Luke), Morris Chestnut è il “bastardo” Derrick.

Leggi tutto

AMMAZZA SERATA / 25 Ottobre 2016 in Heist

Il film non è brutto, anzi è pessimo.
Scontato in tutto, un plot banale e prevedibile.
Non si salva nessuno, forse la bimba malata.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.