Hei tai yang 731

/ 19886.68 voti
Hei tai yang 731

Durante l'occupazione giapponese in Manciuria, l'esercito nipponico si rese colpevole di incredibili crudeltà. L'Unità 731, attiva dal 1936 al 1945, condusse terribili esperimenti biologici su prigionieri cinesi e sovietici.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: 黑太陽731
Attori principali: maschioGang WangRunshen WangRunshen WangmaschioHsu GoumaschioTie Long JinmaschioZhaohua MeiZhe Quan, Guo-Wen Zhang, Wong Ying-Kit

Regia: maschioMou Tun-fei
Sceneggiatura/Autore: Wen Yuan Mou, Liu Mei, Dun Jing Teng
Produttore: Hung Chu, Fu Chi
Produzione: Hong Kong
Genere: Orientale, Guerra, Storia
Durata: 105 minuti

Dove vedere in streaming Hei tai yang 731

Bassa qualità ma d’impatto! / 28 Febbraio 2021 in Hei tai yang 731

Nonostante la bassa qualità tecnica, forse anche dovuta agli scarsi mezzi dell’epoca, il film colpisce per la sua storia cruda e violenta, resta di un forte impatto per la crudeltà degli eventi.
Ad oggi abbiamo visto anche di peggio (parlo di violenza sullo schermo) ma per essere un film orientale di fine anni 80 fa comunque impressione: su tutte la scena in cui “prendono” il bambino muto, felice e ignaro di cosa lo attende.
6,5/10.

Leggi tutto

alcune scene sono state “troppo” anche per me / 12 Luglio 2013 in Hei tai yang 731

Men behind the sun è una pellicola ambientata durante la II guerra mondiale. Il protagonista è un reparto del’Esercito Imperiale Nipponico che utilizzò esseri umani per effettuare esperimenti per il perfezionamento di armi chimiche da usare in battaglia.

Per tutta la durata della pellicola la popolazione della Manciuria viene vivisezionata, su di essa effettuati esperimenti di ogni tipo, stuprata, umiliata.. Il film è un eccesso di violenza, fa male, lo consiglio solo ed esclusivamente se per l’intera durata volete vedere qualcosa di sconvolgente.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.