HeartBreakers - vizio di famiglia

/ 20015.983 voti
HeartBreakers - vizio di famiglia

Max e Page, madre e figlia, sono una coppia di truffatrici navigate. Max seduce uomini ricchi e riesce a sposarli. A questo punto, di solito, entra in scena Paige, che, a sua volta, seduce i compagni della madre, permettendo a Max di chiedere il divorzio e approfittare dei ricchi alimenti che derivano dell'operazione. Ma un solerte agente del fisco prova a mandare all'aria i loro collaudati piani.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Heartbreakers
Attori principali: Sigourney WeaverSigourney WeaverJennifer Love HewittJennifer Love HewittGene HackmanGene HackmanRay LiottaRay LiottaJason LeeJason LeeAnne Bancroft, Stacey Travis, Jeffrey Jones, Nora Dunn, Sarah Silverman, Zach Galifianakis, Michael Hitchcock, Carrie Fisher, Kevin Nealon, Denalda Williams, Bernadette Birkett, Scott Wordham, Mostra tutti

Regia: David MirkinDavid Mirkin
Sceneggiatura/Autore: Paul Guay, Stephen Mazur, Robert Dunn
Colonna sonora: John Debney
Fotografia: Dean Semler
Costumi: Gary Jones, Mari Grimaud
Produttore: John Davis, Clayton Townsend, Irving Ong, Gary Smith, Hadeel Reda
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Romantico
Durata: 123 minuti

Dove vedere in streaming HeartBreakers - vizio di famiglia

Un cast sfruttato male / 24 Agosto 2016 in HeartBreakers - vizio di famiglia

Partendo dal presupposto che la trama mi sapeva di poco, ho comunque guardato il film per la curiosità che un cast con nomi altisonanti come la Weaver, Liotta, la Love-Hewitt ma soprattutto Gene Hackman mi ha suscitato. Forse il risultato è stato migliore di quello che credevo ma il vero problema è che il film dura troppo e non fa ridere, o perlomeno ci riesce poche volte e cade troppo spesso in cliché visti mille volte. La storia in realtà non funzionava neanche male, ma Hackman è troppo poco usato, un sacrilegio, le due protagoniste fanno il loro senza eccedere (anzi, a volte appunto annoiando) e, in conclusione, l’unico che un po’ salva il tutto è il buon Ray Liotta, che però preferisco in ben altri ruoli. Una curiosità sul cast: è il primo (o quantomeno il primo importante) nel quale appare Zach Galifianakis. Comunque, fosse durato meno sarebbe anche stato da 6, ma due ore per un film del genere sono veramente troppe.

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 7.5 / 17 Settembre 2013 in HeartBreakers - vizio di famiglia

Film carino con due splendide protagoniste.
Sigourney Weaver ritorna in una commedia abbandonando per un attimo i panni di Ripley; molto affascinante l’altra protagonista Jennifer Love Hewitt (“So cosa hai fatto”). Simpatico Gene Hackman con una sigaretta perennemente in bocca; discreto Ray Liotta. Compare anche Jason Lee (“L’acchiappasogni” e “Quasi famosi”) nei panni del barista.
Si sorride molto spesso (commedia senza impegni).

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.