4 Recensioni su

Head Over Heels

/ 20127.535 voti

Quando uno non chiarisce… / 21 Marzo 2013 in Head Over Heels

Visione della coppia decisamente pessimista ma tanto reale.
Vivere in coppia è spesso un’impresa, se poi invece di risolvere le questioni (importanti o meno che siano) si fa finta di nulla si vive in mondi opposti fino al sopportarsi (PESSIMA SOLUZIONE!!! FIDATEVI!!!).
Il finale è ancora più inquietante anche se tristemente vero: non c’è soluzione se non quella si sopportarsi. I due non tornano sullo stesso mondo ma, continuando a pesnarla diversamente, vanno avanti…
Per quanto?
Credo molto poco.
Ad maiora!

Leggi tutto

21 Marzo 2013 in Head Over Heels

Che visione orribile del matrimonio…..eppure spesso così reale.
Toccante.

10 Febbraio 2013 in Head Over Heels

Toccante e originale, proprio delizioso.

9 Febbraio 2013 in Head Over Heels

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Cortometraggio animato metaforico ed emozionante.

Il distacco tra i due coniugi, qui rappresentato dall’opposizione (e dall’equilibrio!) dei loro “piani esistenziali”, è racconto-immagine delle distanze che, quotidianamente, si creano tra individui che, pur volendosi bene, hanno smarrito la capacità di comunicare tra di loro.
La divisione (non ci è dato conoscerne l’origine e la cosa, dopotutto, non è funzionale al racconto) potrebbe essere scaturita da un’incomprensione, dalla mancanza di figli, dalla partenza o dalla morte degli stessi, da una malattia di uno dei coniugi, dalla routine, dalla stanchezza: non viene mostrata, perché i motivi di una tale cesura, dopo tanto amore, sarebbero pur sempre fatui.
L’immagine della casetta che vaga per il cielo rappresenta il limbo fittizio a cui i due hanno aderito per quieto vivere; l’atterraggio della villetta, seppur non in maniera letterale, rappresenta il ritorno alla realtà, la presa di coscienza del fatto che ciò che è stato, tra i due, può continuare ad essere in maniera diversa.
Il compromesso escogitato della donna, poetico ma pratico, è una dolce conclusione.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.