Recensione su Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1

/ 20107.3988 voti

17 Marzo 2013

Non lo avevo visto al cinema, nessuna delle due parti… così come non avevo visto il precedente (Il Principe Mezzosangue), ma non per problemi con la trasposizione cinematografica della saga di harry Potter… semplicemente perché odio andare al cinema, costretta ad andare nei multisala e dovendo combattere per ottenere un biglietto quando, come e dove voglio io.
Quindi, pur avendo il DVD, ho aspettato che passasse per tv per guardalo.

Detto questo… palloso come era pallosa la prima parte del libro da cui è stato tratto e, purtroppo, con alcuni doppiatori al loro minimo storico. Fortunatametne il canale su cui l’ho visto aveva l’opzione del doppio audio, altrimenti avrei eliminato volentieri Voldemort personalmente, visto la voce isterica e assai poco spaventosa che gli hanno affibbiato.

A parte ciò… cupo, lento, ampi paesaggi, ma poca azione. Esattamente come il libro, con il vantaggio, come già capitato con Sirius, di veder riabilitati (o per nulla macchiati) alcuni personaggi che nel libro non erano certo al top come atteggiamenti.
Conoscendo la storia, si arriva in fondo sperando che la seconda parte migliori un pochettino e acquisti un po’ di brio… ma, essendo tutti i difetti rilevati ereditati dal libro, non posso dargli meno di 7… sei e mezzo, se proprio vogliamo essere cattivi.

Lascia un commento