Recensione su Hardcore!

/ 20155.050 voti

Should be illegal. / 27 Luglio 2016 in Hardcore!

Dovrebbero rendere illegale la proiezione di una roba del genere per più di 10 minuti.
Si tratta di un film d’azione PURA (ma non un PURO film d’azione), con la scelta particolare di renderlo un videogame in prima persona…ma con attori veri e con la scelta che ti dà un film a differenza di un videogioco, vale a dire NULLA, visto che è tutto deciso dagli autori e te sei solo lì a vederlo. E’ un fps con tutti i suoi difetti, insomma, e anche di più.
La visuale è quella di Henry, protagonista di un film che, pure fosse stato diretto normalmente, sarebbe comunque passato inosservato. Così desta interesse per la scelta del punto di vista sempre preso dallo sguardo di Henry ma, per 90 minuti, che due palle!
Si voleva portare l’azione in prima persona (e che dovrei vedermelo con un VR alla testa sto film?) e invece si ottiene l’effetto contrario di alienare lo spettatore dall’azione perché, nella bella e cara violenza delle scene di mazzate/sparatorie/accoltellamenti, non ci si capisce un ca**o, con un effetto lavatrice che al più ti rincogli**isce.
Bella la scena dell’adrenalina iniettata nel protagonista, così facciamo pure un po’ di parkour e di roba supereroistica nei suoi panni.
“Essere John Malkovich” ma senza tutta la parte figa.

Consigliato a: A chi ama il mal di mare, così di certo se lo fa venire.

Lascia un commento