2005

Hard Candy

/ 20057.0201 voti
Hard Candy
Hard Candy

Un uomo di trentadue anni adesca una ragazzina di quattordici in casa sua. I due si sono conosciuti per internet, e le intenzioni del trentaduenne sono abbastanza chiare: non è così per quanto riguarda quelle della ragazzina.
Anonimo ha scritto questa trama

Titolo Originale: Hard Candy
Attori principali: Ellen Page, Patrick Wilson, Sandra Oh, Odessa Rae, G.J. Echternkamp
Regia: David Slade
Sceneggiatura/Autore: Brian Nelson
Colonna sonora: Harry Escott, Molly Nyman
Fotografia: Jo Willems
Produttore: Michael Caldwell, David Higgins, Richard Hutton, Jody Allen, Rosanne Korenberg, Paul G. Allen
Produzione: Usa
Genere: Thriller
Durata: 103 minuti

7 / 8 aprile 2016 in Hard Candy

Hayley Stark è una ragazza di quattordici anni dall'aspetto innocente che si dimostra molto più matura dei suoi coetanei: passa il suo tempo leggendo e frequentando anche le chat, dove un giorno conosce il trentenne fotografo Jeff. I due vanno insieme a casa di Jeff. La ragazza si dimostra intraprendente ma la giornata si trasforma ben presto in un... continua a leggere »

. / 22 ottobre 2015 in Hard Candy

Sinossi bella, ma questo film è un rape&revenge soft mancato e che non fa nemmeno ridere per quanto è ridicolo.Lui dovrebbe essere un pedofilo, ma da ciò che viene raccontato nel film dovrebbe pagare una pena per concorso in omicidio ed omissione di denuncia. Lei dovrebbe essere la povera vittima che cade nella trappola, ma si rivela essere una che... continua a leggere »

Cappuccetto rosso sangue / 20 dicembre 2014 in Hard Candy

Un buon thriller confezionato da David Slade, alla sua prima pellicola dopo un lungo curriculum di videoclip musicali (un fattore che si ripercuote con forza nel suo stile registico). La tensione percepita dallo spettatore viene retta esclusivamente dai due attori protagonisti, un bravo Patrick Wilson e soprattutto una brava Ellen Page, entrambi abili a... continua a leggere »

29 novembre 2012 in Hard Candy

La cosa buona è che mi ha fatto rivalutare Ellen Page. Io la vedo "statica", ma l'ho comunque preferita in questo ruolo che nei film visti precedentemente.

14 agosto 2012 in Hard Candy

L’idea di partenza era quella di girare un film low budget che sapesse scuotere le coscienze attraverso una storia vera raccontata da personaggi di fantasia. E proprio da un fatto di cronaca giapponese, dove delle ragazze adescavano in rete uomini più grandi, per poi accerchiarli e torturarli, che nasce l'idea di Hard Candy. Un film brillante, crudo e a... continua a leggere »