2008

Happy Go Lucky - La felicità porta fortuna

/ 20086.179 voti
Happy Go Lucky - La felicità porta fortuna
Happy Go Lucky - La felicità porta fortuna

Poppy, una giovane maestra elementare, ha un carattere altruista ed ottimista. Sempre allegra e spensierata, affronta qualsiasi situazione con il sorriso sulle labbra, cercando di trasmettere la sua felicità anche agli altri. L'impresa non sempre riesce, anzi viene spesso vista con sospetto da coloro che felici non sono e che interpretano la positività di Poppy come una vera e propria presa in giro.
lithops ha scritto questa trama

Titolo Originale: Happy-Go-Lucky
Attori principali: Sally Hawkins, Alexis Zegerman, Eddie Marsan, Samuel Roukin, Sinead Matthews, Kate O'Flynn, Sarah Niles, Sylvestra Le Touzel, Karina Fernandez, Stanley Townsend, Caroline Martin, Oliver Maltman, Nonso Anozie, Andrea Riseborough, Trevor Cooper, Rebekah Staton
Regia: Mike Leigh
Sceneggiatura/Autore: Mike Leigh
Colonna sonora: Gary Yershon
Fotografia: Dick Pope
Costumi: Jacqueline Durran
Produttore: Simon Channing Williams, Georgina Lowe, Gail Egan, James Clayton, Duncan Reid, Tessa Ross, David Garrett
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Commedia, Romantico
Durata: 118 minuti

da non vedere / 8 Gennaio 2013 in Happy Go Lucky - La felicità porta fortuna

Irritante.

Poppy, ma che te ridi… / 7 Settembre 2012 in Happy Go Lucky - La felicità porta fortuna

Direbbero a Roma ma la filosofia di Poppy è molto semplice: sorridere a chiunque per rendere allegro ogni momento. Non sempre è possibile ma spesso alleggerisce l'ambiente. A volte vedendo il film era quasi irritante per il suo modo di essere ma poi ti abbitui al suo carattere e ti rimane simpatica.
"La vita è una fregatura"... Questa di certo non è... continua a leggere » una frase che mai dirà e per fortuna non dirò mai io, anche se la sento di continuo purtroppo per me...
"La fortuna te la crei tu, non credi Poppy? - Per alcuni è vero ma altri perdono il treno fin dall'inizio" Credo che questo treno finalmente l'ho preso. Non so se sarà fortuna ma si deve vivere e Poppy insegna questo.
Le scene della scuola guida a volte sono irritanti ma alla fine simpatiche ma non capite.
Carino.
:)

Felicità / 1 Ottobre 2011 in Happy Go Lucky - La felicità porta fortuna

Mike Leigh è un regista prodigioso. L'abilità con cui tratteggia la psicologia dei suoi personaggi ha del miracoloso. Poppy, interpretata dalla meravigliosa Sally Hawkins, è perfetta in ogni sua sfumatura.
Per la forse eccessiva felicità della protagonista probabilmente non è un film da consigliare a tutti. Astenersi depressi o chi, citando Bufalino,... continua a leggere » è solito dire: la felicità esiste, ne ho sentito parlare.