Happiness - Felicità

/ 19987.794 voti
Happiness - Felicità

Le vite di tre sorelle, Joy, Trish ed Helen, sono il perno attorno a cui ruotano le vicende di conoscenti e parenti. L'apparente normalità delle loro vite cela problemi e drammi personali.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Happiness
Attori principali: Jane AdamsJane AdamsJon LovitzJon LovitzPhilip Seymour HoffmanPhilip Seymour HoffmanDylan BakerDylan BakerLara Flynn BoyleLara Flynn BoyleJustin Elvin, Cynthia Stevenson, Lila Glantzman-Leib, Gerry Becker, Rufus Read, Louise Lasser, Ben Gazzara, Camryn Manheim, Arthur J. Nascarella, Molly Shannon, Ann Harada, Douglas McGrath, Eytan Mirsky, Lisa Louise Langford, Anne Bobby, Socorro Santiago, Allison Furman, Wai Ching Ho, Bina Sharif, Jared Harris, Dan Moran, Evan Silverberg, Marla Maples, Hope Pomerance, Matt Malloy, Elizabeth Ashley, Marina Gayzidorskaya, Johann Carlo, Joe Lisi, José Rabelo, Diane Tyler, Todd Solondz, Mostra tutti

Regia: Todd SolondzTodd Solondz
Sceneggiatura/Autore: Todd Solondz
Colonna sonora: Robbie Kondor
Fotografia: Maryse Alberti
Costumi: Kathryn Nixon
Produttore: James Schamus, Christine Vachon, Ted Hope, David Linde
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 139 minuti

Dove vedere in streaming Happiness - Felicità

Stati uniti della felicità / 1 Gennaio 2017 in Happiness - Felicità

Un film che dietro una patina di leggerezza cela numerosi riferimenti letterari, dai racconti di Carver ai fumetti di Daniel Clowes (autore della locandina del film), o cinematografici (Robert Altman). Per chi ama i fumetti alternativi americani (Clowes, appunto, o Adrian Tomine o il giovane Nick Drnaso) ci rivedrà tutti i temi cardine del genere: la banalità di una società patinata e “felice”, lo squallore della solitudine, le buone maniere che nascondono miseria. Un film che parla della nostra società del divertimento e dell’individualismo che – come un corpo drogato – non può che cedere ineluttabilmente verso la tragedia.

Leggi tutto

L’orgasmo è una maledizione. / 16 Dicembre 2013 in Happiness - Felicità

Mi ha ricordato molto Magnolia di P.T. Anderson, grande pellicola uscita un anno dopo questo Happiness.
Todd Solondz rappresenta l’America moderna con tutti i suoi difetti, le sue bassezze e i suoi vizi. Motore dell’opera è la forza bruta del sesso, espressa nelle sue forme più becere e vuote. L’uomo può essere più istintivo di un animale ed è capace di compiere le peggio cose solo per 5 minuti di piacere.
E la felicità dov’è? Forse nell’accontentarsi, o in quel misero istante in cui per la prima volta si scopre di poter “venire”.
Il piacere dell’orgasmo molto spesso è una maledizione.

Leggi tutto

20 Aprile 2012 in Happiness - Felicità

Storia di una famiglia composta da tre sorelle con problemi sentimentali di vario genere. Per non dimenticarci anche dei genitori. Divertente, a volte anche pesante ma rispecchia la realtà che anche in America esiste, purtroppo. Il sesso è l’argomento principale ma la mancanza dei sentimenti crea problemi a tutti i protagonisti. In più ci si mette anche l’adolescenza dei figli e la scoperta del sesso.
Difficile trovare l’amore vero. Esiste? Per me si.
Buon film.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.