Happiness - Felicità

/ 19987.791 voti
Happiness - Felicità

Le vite di tre sorelle, Joy, Trish ed Helen, sono il perno attorno a cui ruotano le vicende di conoscenti e parenti. L'apparente normalità delle loro vite cela problemi e drammi personali.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Happiness
Attori principali: Jane AdamsJane AdamsJon LovitzJon LovitzPhilip Seymour HoffmanPhilip Seymour HoffmanDylan BakerDylan BakermaschioEvan SilverbergRufus Read, Justin Elvin, Lara Flynn Boyle, Cynthia Stevenson, Lila Glantzman-Leib, Gerry Becker, Louise Lasser, Ben Gazzara, Camryn Manheim, Arthur J. Nascarella, Molly Shannon, Jared Harris, Ann Harada, Wai Ching Ho, Mostra tutti

Regia: Todd SolondzTodd Solondz
Sceneggiatura/Autore: Todd Solondz
Colonna sonora: Robbie Kondor
Fotografia: Maryse Alberti
Produttore: James Schamus, Christine Vachon, Ted Hope, David Linde
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 139 minuti

Dove vedere in streaming Happiness - Felicità

Stati uniti della felicità / 1 Gennaio 2017 in Happiness - Felicità

Un film che dietro una patina di leggerezza cela numerosi riferimenti letterari, dai racconti di Carver ai fumetti di Daniel Clowes (autore della locandina del film), o cinematografici (Robert Altman). Per chi ama i fumetti alternativi americani (Clowes, appunto, o Adrian Tomine o il giovane Nick Drnaso) ci rivedrà tutti i temi cardine del genere: la banalità di una società patinata e “felice”, lo squallore della solitudine, le buone maniere che nascondono miseria. Un film che parla della nostra società del divertimento e dell’individualismo che – come un corpo drogato – non può che cedere ineluttabilmente verso la tragedia.

Leggi tutto

L’orgasmo è una maledizione. / 16 Dicembre 2013 in Happiness - Felicità

Mi ha ricordato molto Magnolia di P.T. Anderson, grande pellicola uscita un anno dopo questo Happiness.
Todd Solondz rappresenta l’America moderna con tutti i suoi difetti, le sue bassezze e i suoi vizi. Motore dell’opera è la forza bruta del sesso, espressa nelle sue forme più becere e vuote. L’uomo può essere più istintivo di un animale ed è capace di compiere le peggio cose solo per 5 minuti di piacere.
E la felicità dov’è? Forse nell’accontentarsi, o in quel misero istante in cui per la prima volta si scopre di poter “venire”.
Il piacere dell’orgasmo molto spesso è una maledizione.

Leggi tutto

20 Aprile 2012 in Happiness - Felicità

Storia di una famiglia composta da tre sorelle con problemi sentimentali di vario genere. Per non dimenticarci anche dei genitori. Divertente, a volte anche pesante ma rispecchia la realtà che anche in America esiste, purtroppo. Il sesso è l’argomento principale ma la mancanza dei sentimenti crea problemi a tutti i protagonisti. In più ci si mette anche l’adolescenza dei figli e la scoperta del sesso.
Difficile trovare l’amore vero. Esiste? Per me si.
Buon film.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.