Recensione su Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe

/ 20125.8194 voti

7 Maggio 2013

Rivisitazione della famosa fiaba con Hansel e Gretel che, cresciuti, danno la caccia alle streghe. Molti punti di partenza in comune con la serie Supernatural dove i fratelli Winchester danno la caccia ai demoni.
Hansel e Gretel sono stati abbandonati dai genitori da piccoli (il passato ritornerà  a chiedere loro il conto) e sono diventati cacciatori di streghe. Grazie alla fama raggiunta, vengono assunti in un villaggio dove ogni mese sparisce un bambino. Film avvincente con alcune scene che hanno un ottimo risalto in 3d; però i personaggi potevano essere un pò più approfonditi, Jeremy Renner(The avengers,MI: Protocollo fantasma) e la bella Gemma Arterton (Prince of Persia,Quantum of Solace) sono un pò piatti nel far trasparire le emozioni (soprattutto riguardo all’episodio che ha segnato la loro infanzia).
Peccato quindi per la durata un pò limitata, potevano sfruttare un pò di tempo x dare maggior spazio o all’episodio dell’infanzia o a qualche avventura precedente.
Fantastico il troll Edward (e complimenti all’udito di Gretel per aver capito il nome :-)), bella Mina (la “presunta” strega salvata da Hansel e Gretel), il solito “bastardo” Peter Stormare nei panni dello sceriffo e la bella Famke Janssen qua nei panni della strega “cattiva”.

4 commenti

  1. pinoni166 / 11 Maggio 2013

    Finalmente un film che mi ha fatto provare qualcosa!
    Ho SOFFERTO dall’inizio alla fine.
    Non so se sia stata la pessima regia (probabilmente si), la mediocre recitazione o la colonna sonora di un ormai banale Hans Zimmer.
    Secondo me un film mal riuscito… peccato!

  2. Angela / 15 Maggio 2013

    La colonna sonora non era di Zimmer. Almeno informiamoci prima di dire stupidaggini.

  3. erikacao / 27 Maggio 2013

    Concordo con te Angela, prima di giudicare un film bisogna informarsi!

Lascia un commento

jfb_p_buttontext