3 Recensioni su

Halloween Kills

/ 20205.332 voti

Michael Myers non muore mai / 20 Ottobre 2023 in Halloween Kills

Ennesimo capitolo della saga di Michael Myers.
Questa volta il seguito del film del 2018 che era il seguito diretto del film originale.
Michael Myers, grazie ai vigili del fuoco, sopravvive all’incendio del film precedente e riprende a mietere le sue vittime.
Sentimenti contrastanti per questa ennesima versione/capitolo della saga di Halloween; da una parte fa piacere ritrovare il solito Michael, spazio alle donne in cerca di salvezza e vendetta, anche se in questo caso è riservato uno spazio anche a Tommy Doyle (Anthony
Michael Hall) e a altri personaggi; dall’altra si nota la solita minestra riscaldata (più volte direi) dove si cerca solo di dare più originalità a qualche uccisione.
Devo ancora vedere il terzo capitolo, Halloween Ends, che chiude la trilogia.
Nel cast da citare le solite Jamie Lee Curtis nei panni di Laurie Strode, Judy Greer è sempre la figlia Karen, Andi Matichak è la nipote Allyson, inoltre Will Patton è il vice sceriffo Frank.

Leggi tutto

Finalmente un horror interessante, nonché degno seguito dell’originale. / 21 Gennaio 2022 in Halloween Kills

Questo film è il terzo capitolo dell’attuale saga costituita da “Halloween: la notte delle streghe (1978), Halloween (2018), Halloween Kills e Halloween Ends”. Halloween è un film deve essere visto da una certa prospettiva: Micheal Mayers è una metafora del male che effettivamente non muore mai. Ho trovato molto interessante la messa in scena di questo film, e sono molto curioso per il prossimo e conclusivo capitolo.
Diffidate dalle molteplici critiche negative da parte di persone che probabilmente non hanno capito nulla ne di questo film ne tanto meno di quello originale.

Leggi tutto

Wow! / 30 Ottobre 2021 in Halloween Kills

Il film prosegue direttamente da dove eravamo rimasti nel film del 2018. Michael si fa ancora strada per la città per raggiungere Laurie mietendo vittime (molto spesso così, senza motivo, violentemente e basta!) e creando una psicosi di massa tra i cittadini di Haddonfield, che devastano l’ospedale e iniziano a “pensarci da soli”!
Il film scorre incalzante, anche troppo, che quasi ricorda la crudezza del secondo remake di Rob Zombie, per la violenza che mette Myers nell’uccidere: i due vecchietti in casa, per dirne una.
La Curtis in questo film si fa da parte, forse per riprendere le forze per il gran finale dato che era stata operata d’urgenza, anche se sembrava star bene in poche ore dopo l’intervento, camminava e si alzava senza problemi.
I tanti personaggi che primeggiano la scena infastidiscono un po’, come il gruppetto di superstiti della notte del 1978, ma sono molto avvincenti e curiosi i flashback di quella notte, dove vediamo lo sceriffo molto giovane, il dottor Loomis e la cattura di Michael, che non avevamo mai visto!
L’idea della giustizia degli abitanti mi ha fatto pensare a quanto possa essere oscura la natura umana, che per un attimo Michael, accerchiato e bastonato, mi fa quasi pena!
Ma tranquilli: si riprende subito e vi pentirete di averlo pensato!
Sono proprio in hype per l’ultimo capitolo!!!!
7,5/10.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.