1997

Gummo

/ 19976.8132 voti
Gummo
Gummo

Solomon and Tummler are two teenagers killing time in Xenia, Ohio, a small town that has never recovered from the tornado that ravaged the community in the 1970s.

Titolo Originale: Gummo
Attori principali: Jacob Reynolds, Nick Sutton, Linda Manz, Chloë Sevigny, Carisa Glucksman, Darby Dougherty, Jacob Sewell, Mark Gonzales, Daniel Martin, Harmony Korine
Regia: Harmony Korine
Sceneggiatura/Autore: Harmony Korine
Fotografia: Jean-Yves Escoffier
Produttore: Ruth Vitale, Stephen Chin, Cary Woods
Produzione: Usa
Genere: Drammatico
Durata: 89 minuti

18 maggio 2013 in Gummo

Mah, "è strano per essere strano", c'è una carrellata di freaks che ritroviamo ogni tanto in una serie di spezzoni, non c'è una trama vera e propria. Ho apprezzato lo stile amatoriale, è come se qualcuno avesse deciso di documentare le stranezze di questa cittadina fuori dal mondo, solo che questo non rende il tutto più verosimile: è impossibile che... continua a leggere »

Disgummo / 14 maggio 2013 in Gummo

Film senza trama, senza attori professionisti, doppiato da cani. Dovrebbe essere una sottospecie di documentario, solo che è fazioso perché comunque ti fa vedere solo quello che vuol farti vedere. A giudicare da questo "film" ci sono villaggi negli U.S.A. in cui abitano solo ritardati e casi umani. Tutto questo perché c'è passato un uragano. Io... continua a leggere »

17 marzo 2011 in Gummo

Mostrare un altra faccia dell’America, quella più provinciale e povera, rozza al punto da sfiorare il primitivismo, violenta e incolta. Farlo attraverso una regia quasi amatoriale, con una telecamera sporca e sbilenca che passa in rassegna un campionario di umanità patetica, ritratta nello squallore della loro vita quotidiana. Indugiare con... continua a leggere »