Indovina chi viene a cena?

/ 19677.6169 voti
Indovina chi viene a cena?

I genitori libertari e progressisti di una studentessa universitaria dovranno rivedere le proprie posizioni in termini sociali e razziali, quando la ragazza presenterà loro il suo fidanzato, un affascinante medico di colore.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Guess Who's Coming to Dinner
Attori principali: Spencer Tracy, Sidney Poitier, Katharine Hepburn, Katharine Houghton, Isabel Sanford, Alexandra Hay, Cecil Kellaway, Beah Richards, Roy Glenn, Virginia Christine, Barbara Randolph, D'Urville Martin, Tom Heaton, John Hudkins, Natalie Core, Timothy Scott, Jacqueline Fontaine, June Whitley Taylor,
Regia: Stanley Kramer,
Sceneggiatura/Autore: William Rose,
Colonna sonora: Frank De Vol, Carol Kaye,
Fotografia: Sam Leavitt,
Produttore: Stanley Kramer,
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico
Durata: 108 minuti

Riflessioni su Indovina chi viene a cena / 8 gennaio 2016 in Indovina chi viene a cena?

Ho dato un sei perché non sono soddisfatto. La commedia non è poi così all'avanguardia come si suol credere. Il messaggio anti-razziale era già stato espresso dal cinema abbastanza, svilupparci un'intera commedia mi pare eccessivo. Comprendo che gli anni sono quelli dei movimenti per i diritti civili degli afroamericani ma siamo lontani da quella gente.... continua a leggere »

Il discorso di Spencer Tracy / 3 settembre 2012 in Indovina chi viene a cena?

Che ve lo dico a fare, se non l'avete ancora visto provvedete immediatamente. Vi siete persi la migliore America. Il discorso finale di Spencer Tracy, per quanto possa apparire retorico, è una delle vette più alte del cinema con una morale. E attenzione, non ho detto "moralista"; ho detto con una morale.

24 febbraio 2011 in Indovina chi viene a cena?

In questo film c'è tutto:scontro genitori-figli,marito-moglie, pregiudizi razziali e testamento finale del grande Spencer Tracy. Bellissima la frase del padre alla neocoppia."Voi andrete incontro a molti problemi ma certamente io non saro' uno di quelli."

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02