Indovina chi viene a cena?

/ 19677.6205 voti
Indovina chi viene a cena?

I genitori libertari e progressisti di una studentessa universitaria dovranno rivedere le proprie posizioni in termini sociali e razziali, quando la ragazza presenterà loro il suo fidanzato, un affascinante medico di colore.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Guess Who's Coming to Dinner
Attori principali: Katharine Houghton, Sidney Poitier, Katharine Hepburn, Spencer Tracy, Cecil Kellaway, Beah Richards, Roy Glenn, Isabel Sanford, Virginia Christine, Alexandra Hay, Barbara Randolph, D'Urville Martin, Tom Heaton, Grace Gaynor, Skip Martin, John Hudkins, Natalie Core, Timothy Scott, Jacqueline Fontaine, June Whitley Taylor, Mostra tutti

Regia: Stanley Kramer
Sceneggiatura/Autore: William Rose
Colonna sonora: Frank De Vol, Carol Kaye
Fotografia: Sam Leavitt
Costumi: Joe King
Produttore: Stanley Kramer
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico
Durata: 108 minuti

Dove vedere in streaming Indovina chi viene a cena?

Riflessioni su Indovina chi viene a cena / 8 Gennaio 2016 in Indovina chi viene a cena?

Ho dato un sei perché non sono soddisfatto. La commedia non è poi così all’avanguardia come si suol credere. Il messaggio anti-razziale era già stato espresso dal cinema abbastanza, svilupparci un’intera commedia mi pare eccessivo. Comprendo che gli anni sono quelli dei movimenti per i diritti civili degli afroamericani ma siamo lontani da quella gente. Qua gli afroamericani sono imborghesiti, estranei dalla scena nazionale. Mentre il conflitto generazionale è solo accennato. Il tema del razzismo predomina, sopprimendo gli altri, rendendo già vecchia la pellicola. Comunque sia gli attori sono eccezionali e reggono loro le carenze riguardanti l’innovazione del soggetto. Pellicola impegnata inutilmente, ma pur sempre un pezzo di storia da vedere.

Leggi tutto

Il discorso di Spencer Tracy / 3 Settembre 2012 in Indovina chi viene a cena?

Che ve lo dico a fare, se non l’avete ancora visto provvedete immediatamente. Vi siete persi la migliore America.
Il discorso finale di Spencer Tracy, per quanto possa apparire retorico, è una delle vette più alte del cinema con una morale. E attenzione, non ho detto “moralista”; ho detto con una morale.

24 Febbraio 2011 in Indovina chi viene a cena?

In questo film c’è tutto:scontro genitori-figli,marito-moglie, pregiudizi razziali e testamento finale del grande Spencer Tracy.
Bellissima la frase del padre alla neocoppia.”Voi andrete incontro a molti problemi ma certamente io non saro’ uno di quelli.”