Recensione su Guerre Stellari V - L'impero colpisce ancora

/ 19808.1769 voti

5 Maggio 2013

Guerre stellari è una serie di film creata da George Lucas tra gli anni ’70 e ’80 che si divide in due trilogie (per ora), la trilogia originale e quella detta nuova.

I film sono stati definiti, al momento della loro uscita, degli innovatori del panorama cinematografico grazie ai numerosi effetti speciali per i quali Lucas creò anche l’Indrustrial light & magic. Sia oggi che al momento della loro uscita questi film hanno avuto sia recensioni positive che negative ma, ad oggi, girando sul web se ne trovano solo di negative. Esse vanno all’intreccio poco articolato e ripetitivo, alla recitazione dei personaggi e alla piattezza dei dialoghi.
Devo dire che mi trovo in pieno accordo con queste critiche, se fosse rimasto solo il primo film sarebbe potuto essere uno di quei film per la televisione da guardare a perdita di tempo e con un finale positivo, mentre esistendo gli altri due, il secondo ripetitivo per quanto riguarda l’attacco della morte nera e il terzo piatto nei contenuti e con un notevole cambio di rotta rispetto al primo film (Luke e Leila sono fratelli, ma non si erano baciati nel primo film?). Continua su: http://loren-ilmondodilory.blogspot.it/2013/05/guerre-stellari-la-trilogia-originale.html

Lascia un commento