2013

Un weekend da bamboccioni 2

/ 20135.459 voti
Un weekend da bamboccioni 2
Un weekend da bamboccioni 2

Lenny e Roxanne decidono di trasferirsi definitivamente nella propria cittadina natale, con i bambini al seguito. L'occasione è più che mai propizia per Lenny e i suoi amici di ricordare gli anni dell'adolescenza, quando erano dei veri e propri ragazzacci.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Grown Ups 2
Attori principali: Adam SandlerKevin JamesChris RockDavid SpadeSalma HayekMaya Rudolph, Maria Bello, Nick Swardson, Steve Buscemi, Colin Quinn, Tim Meadows, Shaquille O'Neal, Alexander Ludwig, Georgia Engel, Peter Dante, Oliver Hudson, Steve Austin, Taylor Lautner, Milo Ventimiglia, Jake Goldberg, Cameron Boyce, Alexys Nycole Sanchez, Cameron Bryce, Ada-Nicole Sanger, Frank Gingerich, Morgan Gingerich, Nadji Jeter, China Anne McClain, Kaleo Elam, Halston Sage, Jon Lovitz, Allen Covert, Cheri Oteri, Ellen Cleghorne, April Rose, Dan Patrick, Ebony Jo-Ann, Norm Crosby, Melanie Hutsell, Dennis Dugan, Jonathan Loughran, Jackie Sandler, Sadie Sandler, Sunny Sandler, Chris Berman, Michael Kay, Richie Minervini, Kevin Grady, Kris Murrell, Patty Ross, Aly Michalka, Paulina Gretzky, Kamil McFadden, Alex Poncio, Andy Samberg, Jorma Taccone, Bobby Moynihan, Akiva Schaffer, Taran Killam, Paul Brittain, Will Forte, Erin Heatherton, Patrick Schwarzenegger, David Henrie, Jared Sandler, Chris Titone, Jimmy Tatro
Regia: Dennis Dugan
Sceneggiatura/Autore: Adam Sandler, Tim Herlihy, Fred Wolf
Colonna sonora: Rupert Gregson-Williams
Fotografia: Theo van de Sande
Costumi: Ellen Lutter
Produttore: Jack Giarraputo, Adam Sandler, Barry Bernardi, Allen Covert
Produzione: Usa
Genere: Commedia
Durata: 100 minuti

Deludente, Mi aspettavo di più. / 30 Settembre 2014 in Un weekend da bamboccioni 2

Il primo film mi è piaciuto un sacco, bella trama le battute…ma questo è proprio di un’altra categoria. Battute forze, alcune davvero senza senso, scene imbarazzanti al limite della demenzialità. Eppure da Adam Sandler non me lo sarei mai aspettato. Di solito i suoi film hanno un trama assestata, battute ragionate. Anche la scena finale, dove impartisce una lezione di vita al figlio è schifosa, forzatissima, mentre nel primo film invece la scena della sconfitta voluta a basket è bellisima. Alche il senso delle scene è volutamente simile al primo film, ma lì era un’altra cosa. Ho notato che negli ultimi anni sta diventando il Boldi/De Sica americano. Lavora giusto per fare un film. Comunque, anche se avete visto il primo, non consiglierei di vederlo.

Leggi tutto

10 Agosto 2014 in Un weekend da bamboccioni 2

Guardando il primo film mi aspettavo un film demenziale e stupido e invece mi aveva positivamente stupito. Purtroppo però le mie ipotesi si sono rivelate reali per questo secondo capitolo che scende drasticamente di livello.
Si ride pochissimo, ci sono più immagini di disgusto che altro (Sembra di essere in un cinepanettone) a partire dalla scena iniziale con l’alce spaventato. Per i “bamboccioni” il divertimento maggiore è la ruttoreggia, altri momenti imbarazzanti il lavaggio auto da parte dei “cheerleader”, la riparazione della macchina gelato e potrei ancora proseguire. Momenti positivi per i maschi: l’insegnante di danza dei bambini e la presenza di Salma Hayek. Oltre ai protagonisti (ma non tutti) del primo capitolo troviamo Taylor Lautner (“Twilight”) e Milo Ventimiglia (telefilm Heroes) nei due leader della confraternita, Shaquille O’Neal (i panni si intuiscono).
Discreta la festa anni’80 con un pò di personaggi rivisitati; carine ma un pò esagerate le battute sulla stempiatura di uno dei protagonisti.
Insomma film deludente soprattutto dopo le premesse del primo capitolo.

Leggi tutto

10 Agosto 2013 in Un weekend da bamboccioni 2

senza trama e senza risate… non guardatelo