Good Morning Vietnam

/ 19877.4283 voti
Good Morning Vietnam

Nel 1965, durante la Guerra del Vietnam, l'aviere Adrian Cronauer diventa il disc-jockey della radio dell'esercito americano a Saigon. Con il suo carattere esuberante e istrionico, Adrian conquista la simpatia delle truppe statunitensi impegnate nel conflitto, e finisce per innamorarsi di una giovane vietnamita, Trinh. Nel 1988 Robin Williams vinse il Golden Globe come Miglior Attore in un Film Commedia o Musicale.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Good Morning, Vietnam
Attori principali: Robin WilliamsRobin WilliamsForest WhitakerForest WhitakerTung Thanh TranTung Thanh TranChintara SukapatanaChintara SukapatanaBruno KirbyBruno KirbyRobert Wuhl, J.T. Walsh, Noble Willingham, Richard Edson, Juney Smith, Richard Portnow, Cu Ba Nguyen, Dan Stanton, Don Stanton, Floyd Vivino, Vanlap Sangko, Sangad Sangkao, Kien Chufak, Christopher Mangan, Mostra tutti

Regia: Barry LevinsonBarry Levinson
Sceneggiatura/Autore: Mitch Markowitz
Colonna sonora: Alex North
Fotografia: Peter Sova
Costumi: Keith Denny
Produttore: Mark Johnson, Larry Brezner
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 121 minuti

Dove vedere in streaming Good Morning Vietnam

Goooood Morning Vietnaaaaam!!!! / 3 Luglio 2021 in Good Morning Vietnam

CHE MERAVIGLIA!!! Già solo la colonna sonora è mitica!
All’aviatore Adrian Cronauer, apprezzato disc jockey, viene affidata la conduzione in uno spazio lasciato libero nella radio ufficiale statunitense durante la guerra del Vietnam. Essendo anch’egli un soldato presente a Saigon, cerca, con il suo carisma frenetico e divertente, di alleviare gli animi della truppa. Ma non tutto può essere battute e sorrisi. Il suo metodo non è gradito ad alcuni componenti del network, soprattutto quando Adrian vorrà esagerare rompendo il silenzio della verità sui fatti che accadono in quella folle guerra.
Magistrale interpretazione di Robin Williams il quale con la sua carica non può lasciarti indifferente. Fantastico come questo film ripercorra la storia vera del disc jockey e anche la sua scelta nelle musiche fatte ascoltare dai commilitoni. MITICHE!!!
La verità, la voglia di vivere, la musica e il desiderio di libertà sono la matrice che caratterizza questa pellicola.
Per me uno dei film indimenticabili del grande Robin Williams.
Ad maiora!
#filmaximo

Leggi tutto

Grande film / 5 Luglio 2016 in Good Morning Vietnam

Ispirato alla storia di Adrian Cronauer, Good Morning Vietnam racconta appunto di quest’ultimo, aviere degli States, chiamato in Vietnam a lavorare come dj della radio ascoltata dai soldati. Il suo stile irriverente, scherzoso, pungente scuoterà la situazione: la maggior parte dei soldati lo ama, ma ad alcuni superiori il suo stile non è affatto gradito e questo gli provocherà non pochi problemi. Per me siamo di fronte ad un film decisamente bello, capace di emozionare e far divertire trattando in modo anche originale un argomento come la guerra del Vietnam. Neanche a dirlo, Robin Williams è fenomenale come protagonista, non è ovviamente una novità, anche il resto del cast è più che buono e c’è anche Forest Whitaker. Ottima la colonna sonora scelta (e mandata in onda proprio da Cronauer)

Leggi tutto