Recensione su L'amore bugiardo

/ 20147.5770 voti

Mio marito è mio marito non è. / 13 Dicembre 2014 in L'amore bugiardo

Leggerò il libro.
Parto da questo presupposto, che in un futuro prossimo, mi armerò di coraggio e leggerò il libro ma intanto mi accontento del film e che film. Un bel film che fino alla fine ( se non sei cretino come me che ti spoileri il finale) ti tiene incollato nel capire una storia complessa e che, purtroppo, racconta le dinamiche di coppia meglio di quanto non facciano ultimamente tanti film fatti solo per quello.
La regia di Fincher è solidissima, cattura l’immagine in maniera cristallina, i dettagli sono spesi bene a discapito magari di attori non brillanti in alcuni momenti. Tutti saranno contro Ben Afleck ma in questo film ha fatto il suo piuttosto bene, in fondo doveva essere un marito apatico spento e ambiguo. Sulle spalle alla fine il film, lo regge tutto lei, Rosamund Pike splendida impeccabile a tratti quasi fastidiosa per quanto fosse bella e perfetta.
Mi è davvero piaciuto. Un film ricco di sbocchi e spunti e risvolti psicologici che entra nella mia top ten del 2014 sicuramente. L’ambientazione inoltre risulta perfetta e letale ai fini della storia e la trovo veramente ben rappresentata.
Da vedere decisamente.

Lascia un commento