Gone Baby Gone

/ 20077.2157 voti
Gone Baby Gone

In un quartiere popolare di Boston, scompare una bambina: a tre giorni dalla sua scomparsa, dato che la polizia non arriva ad una soluzione, la zia della bimba si rivolge ad una coppia di giovani detective pratici della zona. I due scopriranno molto più di quel che galleggia sulla superficie.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Gone Baby Gone
Attori principali: Casey Affleck, Michelle Monaghan, Morgan Freeman, Ed Harris, John Ashton, Amy Ryan, Amy Madigan, Titus Welliver, Michael Kenneth Williams, Edi Gathegi, Mark Margolis, Madeline O'Brien, Slaine, Matthew Maher, Trudi Goodman,
Regia: Ben Affleck,
Sceneggiatura/Autore: Ben Affleck, Aaron Stockard,
Colonna sonora: Harry Gregson-Williams,
Fotografia: John Toll,
Produttore: Sean Bailey, Alan Ladd, Jr., Danton Rissner, David Crockett,
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Poliziesco
Durata: 113 minuti

Stupendo / 7 dicembre 2017 in Gone Baby Gone

10 anni fa un attore a mio parere non esattamente fantastico, ovvero Ben Affleck, confeziona un film (il primo dei tanti) veramente fantastico, tratto dal romanzo di Dennis Lehane. Siamo a Boston. In un quartiere malfamato viene rapita la piccola Amanda McCready. Il protagonista della storia è Patrick Kenzie (il fratello di Ben, Casey Affleck), un... continua a leggere »

la scelta ardua tra… / 25 aprile 2017 in Gone Baby Gone

Di solito non amo molto le tipiche "americanate"(anche se mi piace guardare tutto per poi formulare una idea), ma questa non mi è dispiaciuta. Fino a che punto la morale coincide con la legge? E tu cosa sceglieresti tra la tua morale e la legge?

Bellissimo ma… / 31 marzo 2016 in Gone Baby Gone

Film molto, molto bello, che ti tiene incollato alla sedia nonostante sia un film a tratti molto lento. Una pecca ce l'ha però, il personaggio interpretato dalla Monaghan è inutile, quasi dannoso, potevano inventarsi molto di meglio.

20 luglio 2014 in Gone Baby Gone

Che domande difficili pone questo film? Chi siamo noi per fare giustizia? Però...

11 febbraio 2014 in Gone Baby Gone

Dennis Lehane è il mio scrittore preferito, ma lui non lo sa. Oddio, a pensarci bene, nemmeno io. Ho letto solo Shutter Island, da cui hanno poi tratto il film con Di Caprio. Ma è anche l'autore di Mystic River e, appunto, di Gone Baby Gone (ovviamente parlo dei libri che hanno ispirato i film). In una Boston che mi è sembrata familiare (nelle... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02