Gone Baby Gone

/ 20077.1183 voti
Gone Baby Gone

In un quartiere popolare di Boston, scompare una bambina: a tre giorni dalla sua scomparsa, dato che la polizia non arriva ad una soluzione, la zia della bimba si rivolge ad una coppia di giovani detective pratici della zona. I due scopriranno molto più di quel che galleggia sulla superficie.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Gone Baby Gone
Attori principali: Casey AffleckCasey AffleckMichelle MonaghanMichelle MonaghanMorgan FreemanMorgan FreemanEd HarrisEd HarrisJohn AshtonJohn AshtonAmy Ryan, Amy Madigan, Titus Welliver, Michael Kenneth Williams, Edi Gathegi, Mark Margolis, Madeline O'Brien, Slaine, Trudi Goodman, Matthew Maher, Jill Quigg, Sean Malone, Brian Scannell, Jay Giannone, William Lee, William Marlowe, Daniel DeMiller Jr., Kenneth Butler Jr., Stephen Curran, Michael T. Blythe, Bob J. Leary, Mike Pusateri, Paul Sullivan, John McColgam, Nicholas Donovan, Joseph Thomas-O'Brien, Jimmy LeBlanc, Mary Bounphasaysonh, Fanshen Cox, Kippy Goldfarb, Elizabeth Duff, Cathie Callanan, Cameron Henry, Bobby Curcuro, Kevin Molis, Robert Wahlberg, Tom Kemp, Matt Podolske, Joseph Flaherty, Carla Antonino, Peg Holzemer, Chelsea Ladd, Josh Marchette, Tom McNeeley, Paul Hornung, Rena Maliszewski, Suzanne Schemm, Lonnie Farmer, Richard Snee, Dale Place, Gary Tanguay, Ted Reinstein, Celeste Oliva, Patrick Shea, Lewis D. Wheeler, Michele Proude, Tim Estiloz, Karen Scalia, John Belche, Raymond Alongi, Joey Vacchio, Eamon Brooks, Vincent H. Carolan, Frank G. Sullivan, Karen Ahern, Ellen Becker Gray, Shana Carr, Mark S. Cartier, Chemi Che-Mponda, Frank Durant, John Franchi, Mackenzie Hawe, Alex Milne, Nicholas Purcell, Alan Resnic, Mostra tutti
Regia: Ben AffleckBen Affleck
Sceneggiatura/Autore: Ben Affleck, Aaron Stockard
Colonna sonora: Harry Gregson-Williams
Fotografia: John Toll
Costumi: Alix Friedberg, Hope Slepak
Produttore: Alan Ladd, Jr., David Crockett, Sean Bailey, Danton Rissner
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Poliziesco
Durata: 113 minuti

Dove vedere in streaming Gone Baby Gone

Stupendo / 7 Dicembre 2017 in Gone Baby Gone

10 anni fa un attore a mio parere non esattamente fantastico, ovvero Ben Affleck, confeziona un film (il primo dei tanti) veramente fantastico, tratto dal romanzo di Dennis Lehane. Siamo a Boston. In un quartiere malfamato viene rapita la piccola Amanda McCready. Il protagonista della storia è Patrick Kenzie (il fratello di Ben, Casey Affleck), un investigatore privato che lavora con la sua fidanzata, Angie Gennaro (Michelle Monaghan) e viene contattato dagli zii della piccola. Inizialmente dubbiosi, i due alla fine accettano, rendendosi subito conto della difficoltà della situazione: la madre della bambina, Helene (Amy Ryan) è chiaramente strafatta e sembra nutrire ben poco dispiacere per la sparizione della figlia. Presto verranno fuori dei giri loschi nei quali è coinvolta, e i due si troveranno a collaborare con due detective della polizia, O’Malley ma soprattutto Bressant (Ed Harris), con il capo della polizia (Morgan Freeman) che guarda dubbioso al lavoro dei due. Il resto della storia è bene scoprirlo personalmente, con Affleck che è stato capace di creare qualcosa di veramente straordinario, rendendo al massimo l’ambientazione della Boston malfamata, riuscendo a creare tensione, proponendo personaggi ben pensati e rendendo il tutto estremamente credibile. Il film oltretutto, così come il libro, ha il pregio di non limitarsi a raccontare una storia, ma anche a porsi delle domande su quanto avviene. Davvero ottimo, non c’è altro da aggiungere, un debutto formidabile.

Leggi tutto

la scelta ardua tra… / 25 Aprile 2017 in Gone Baby Gone

Di solito non amo molto le tipiche “americanate”(anche se mi piace guardare tutto per poi formulare una idea), ma questa non mi è dispiaciuta. Fino a che punto la morale coincide con la legge? E tu cosa sceglieresti tra la tua morale e la legge?

Bellissimo ma… / 31 Marzo 2016 in Gone Baby Gone

Film molto, molto bello, che ti tiene incollato alla sedia nonostante sia un film a tratti molto lento. Una pecca ce l’ha però, il personaggio interpretato dalla Monaghan è inutile, quasi dannoso, potevano inventarsi molto di meglio.

20 Luglio 2014 in Gone Baby Gone

Che domande difficili pone questo film?
Chi siamo noi per fare giustizia? Però…

11 Febbraio 2014 in Gone Baby Gone

Dennis Lehane è il mio scrittore preferito, ma lui non lo sa.
Oddio, a pensarci bene, nemmeno io. Ho letto solo Shutter Island, da cui hanno poi tratto il film con Di Caprio. Ma è anche l’autore di Mystic River e, appunto, di Gone Baby Gone (ovviamente parlo dei libri che hanno ispirato i film).
In una Boston che mi è sembrata familiare (nelle inquadrature dall’alto sembrava potesse uscire Sean Penn da un momento all’altro) il fratello di Ben Affleck prova ad investigare sulla sparizione di una bimba di 3 anni che all’improvviso diventano 4.
Bel film, leggermente lungo e lento, ma ben realizzato (anche se prevedibile).

L’unico reclamo che mi sento di fare è a Casey Affleck, che in due ore di film non sfiora nemmeno Michelle Monaghan. Ma si può?!

Leggi tutto