4 Recensioni su

Gomorra

/ 20086.6352 voti

28 Novembre 2012 in Gomorra

Secondo me si è fermato in superficie. Ma mi lascio troppo influenzare dalla differenza film/libro quindi dovrei invalidare il mio voto!

17 Ottobre 2012 in Gomorra

film noiosetto e un po’ troppo confusionario: non riesce a far rivivere il trasporto provato a leggere il libro omonimo di saviano; la denuncia c’è e si vede ma coloro che dovrebbero essere i portavoce di questa denuncia a volto scoperto, i personaggi, in alcuni casi risultano poco convincenti e comunque, per la maggior parte del film (lungo, oltretutto), ridotti quasi al ruolo di ombre di passaggio nella storia alle quali si fa fatica ad affezionarsi. senza un punto di riferimento fermo che accompagni lo spettatore lungo questa discesa negli inferi di scampia (nel libro era lo stesso saviano) la comprensione del film non riesce ad essere completa, riducendosi al solo elenco di crimini e misfatti (cit). fotografia più che buona, in ogni caso.

Leggi tutto

libro fantastico/ film orrendo / 6 Novembre 2011 in Gomorra

Il libro di Saviano è interessante e coinvolgente ma il film è pessimo. Il film senza sottotitoli è incomprensibile, e anche con i sottotitoli è difficile da seguire. La trama è confusa e noiosa e gli attori non sono grnachè. Il tema è interessante ma se mi voglio guardare qualcosa sulla camorra mi leggo o il libro (come ho fatto) o mi guardo documentari a riguardo. Con questo non voglio screditare Saviano, che è un uomo che è stato insultato troppe volte ingiustamente, ma il film non si può proprio guardare!

Leggi tutto

19 Maggio 2011 in Gomorra

Dopo lunga aspettativa, l’ho visto un pò di tempo fa su Sky ma non mi ha entusiasmato. L’azione suddivisa tra vari personaggi è confusa e non sempre è facile seguire i sottotitoli (parlato in dialetto).
Il tema trattato è sicuramente interessante e abbastanza angosciante: vedere bambini così coinvolti dalla Camorra fa paura ma purtroppo è la realtà.
Per me arriva alla sufficienza solo x i temi trattati; però mi ha incuriosito e penso che cercherò di recuperare il libro di Saviano x poter fare un confronto.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.