Gomorra / 20086.5302 voti

Gomorra

Dal libro-inchiesta di Roberto Saviano. In Campania, sembra che la Camorra possa controllare ogni cosa, ogni traffico, ogni individuo, dai bambini agli anziani. La regione viene spartita tra i clan, interessati solo al massimo profitto ed all'affermazione del proprio potere, a discapito delle vite umane.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Gomorra
Attori principali: Salvatore Abruzzese, Simone Sacchettino, Salvatore Ruocco, Vincenzo Fabricino, Gianfelice Imparato, Maria Nazionale, Salvatore Striano, Toni Servillo, Carmine Paternoster, Alfonso Santagata, Salvatore Cantalupo, Gigio Morra, Ronghua Zhang, Marco Macor, Ciro Petrone, Giovanni Venosa,
Regia: Matteo Garrone,
Sceneggiatura/Autore: Maurizio Braucci, Ugo Chiti, Gianni Di Gregorio, Matteo Garrone, Roberto Saviano,
Fotografia: Marco Onorato,
Produttore: Domenico Procacci,
Produzione: Italia
Genere: Drammatico, Thriller, Poliziesco
Durata: 135 minuti

28 novembre 2012 in Gomorra

Secondo me si è fermato in superficie. Ma mi lascio troppo influenzare dalla differenza film/libro quindi dovrei invalidare il mio voto!

17 ottobre 2012 in Gomorra

film noiosetto e un po' troppo confusionario: non riesce a far rivivere il trasporto provato a leggere il libro omonimo di saviano; la denuncia c'è e si vede ma coloro che dovrebbero essere i portavoce di questa denuncia a volto scoperto, i personaggi, in alcuni casi risultano poco convincenti e comunque, per la maggior parte del film (lungo, oltretutto),... continua a leggere »

libro fantastico/ film orrendo / 6 novembre 2011 in Gomorra

Il libro di Saviano è interessante e coinvolgente ma il film è pessimo. Il film senza sottotitoli è incomprensibile, e anche con i sottotitoli è difficile da seguire. La trama è confusa e noiosa e gli attori non sono grnachè. Il tema è interessante ma se mi voglio guardare qualcosa sulla camorra mi leggo o il libro (come ho fatto) o mi guardo... continua a leggere »

19 maggio 2011 in Gomorra

Dopo lunga aspettativa, l'ho visto un pò di tempo fa su Sky ma non mi ha entusiasmato. L'azione suddivisa tra vari personaggi è confusa e non sempre è facile seguire i sottotitoli (parlato in dialetto). Il tema trattato è sicuramente interessante e abbastanza angosciante: vedere bambini così coinvolti dalla Camorra fa paura ma purtroppo è la... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02