Gods of Egypt

/ 20165.278 voti
Gods of Egypt

L'eroe mortale Bek si allea con il dio Horus, dio del sole, contro il dio Set, impietosa divinità delle tenebre che ha usurpato il trono d'Egitto, precipitando il regno, un tempo pacifico e prospero, in un'epoca di caos e conflitti.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Gods of Egypt
Attori principali: Brenton ThwaitesNikolaj Coster-WaldauGerard ButlerCourtney EatonÉlodie YungChadwick Boseman, Geoffrey Rush, Abbey Lee, Bryan Brown, Emma Booth, Goran D. Kleut, Rachael Blake, Kenneth Ransom, Rufus Sewell, Bruce Spence, Yaya Deng, Alexander England, Emily Wheaton, Matt Ruscic, Robyn Nevin, Wassim Hawat, Jeff Coopwood, Jean-Pierre Yerma, Ishak Issa, Richard Mutschall, Paula Arundell, Julian Maroun, Marisa Lamonica, Josh Farah, Garrett William Fountain, Sean Michael Perez, Premila Jennar, Michael-Anthony Taylor, Alia Seror-O'Neill, Rachel Joseph, Alessandro Guerrera, Rhavin Banda, Kurt Goehner-Winter, Gareth Hamilton-Foster, Adam Roper, Karim Zreika
Regia: Alex Proyas
Sceneggiatura/Autore: Matt Sazama, Burk Sharpless
Colonna sonora: Marco Beltrami
Fotografia: Peter Menzies Jr.
Costumi: Liz Keogh
Produttore: Basil Iwanyk, Alex Proyas
Produzione: Usa
Genere: Azione, Fantasy
Durata: 127 minuti

Dei e umani fianco a fianco nell’Antico Egitto / 15 Maggio 2017 in Gods of Egypt

Sono un pò indeciso sul giudizio da dare a questo film.
A tratti sembra una colossata cavolata ma in altri momenti risulta interessante e quasi avvincente (anche se un pò lento a tratti).
Ci troviamo nell’antico Egitto dove gli Dei e gli umani convivono assieme e i primi governano; gli Dei si distinguono per la grande altezza, la capacità di trasformarsi in animali e di avere oro al posto del sangue.
A governare l’Egitto troviamo Osiride che sta per lasciare lo scettro al figlio Horus (Nikolaj Coster-Waldau); ma il fratello di Osiride, Seth (Gerard Butler) che governa (quasi esiliato) sul deserto, non è d’accordo e come il peggior tiranno della Storia si impossessa del trono.
A cercare di aiutare Horus a ritrovare il potere troviamo due umani: il ladro Bek (Brenton Thwaites) con la sua ragazza Zaya (Courtney Eaton vista in Mad Max Fury Road, era una delle spose) e non nego che la sua presenza ha influito sul mio giudizio.
Trama particolare, a tratti sembra un filmone di serie B ma tra sentimenti e azione ci si intrattiene quasi piacevolmente per due ore.
Nel resto del cast da citare Elodie Yung nei panni della dea Hathor, Geoffrey Rush è Ra (padre di Osiride e Seth).

Leggi tutto

Nonsense e noioso / 28 Febbraio 2017 in Gods of Egypt

In un Egitto nel quale gli dei vivono e comandano tra i mortali, dopo mille anni di pace, Osiride si prepara a cedere il suo regno al figlio Horus (Coster-Waldau). Peccato che sul più bello faccia il suo ritorno Seth (Butler), il fratello minore, che uccide Osiride e cava gli occhi ad Horus, portando il solito regno di terrore e paura. La salvezza dell’Egitto è nelle mani di un ladruncolo (Thwaites), che, per salvare la sua amata, ritrova l’occhio di Horus, stringe un patto con lui, combattendo insieme per arrivare a Seth. Un film senza il minimo senso, oltretutto troppo lungo, due ore che non passano mai, recitato anche male (già il cast non era eccellente, da segnalare comunque anche Boseman e Rush) e diretto peggio (mi meraviglio ma forse neanche troppo di Proyas che un tempo aveva fatto un capolavoro come Il Corvo). Effetti speciali oltretutto a volte dozzinali. Si salvano giusto le ambientazioni, devo dire discrete, e un paio di combattimenti. Per il resto, un film senza capo né coda.

Leggi tutto

Mammmmmaaaaa mia che palle!!!! / 6 Gennaio 2017 in Gods of Egypt

Effetti speciali alla “300” su una storia alla “Beautiful”: interesse ZERO, suspence ZERO, bellezza ZERO.
Mamma mia non finiva più! Una noia bestiale!!!
3!!!!!!

Avete presente “Scontro Tra Titani” e “La Furia Dei Titani”? / 10 Luglio 2016 in Gods of Egypt

Bé, stiamo lì.
Il film va visto senza pretese né correttezze storiche (è un fantasy, come fantasy sono le religioni in generale d’altronde; forse posso capire la critica al colore della pelle degli attori, non propriamente egiziani, però che ci dobbiamo fà, è un’americanata dopotutto).
La prima metà della pellicola è un po’ lenta, mentre dalla seconda si riprende, dunque gli assegno 8 perché l’ho visto senza rifletterci più di tanto e mi è piaciuto, proprio come i suddetti film in salsa greca

Leggi tutto

Film d’avventura e effetti speciali / 5 Marzo 2016 in Gods of Egypt

Non mi aspettavo molto da questo film, ma forse proprio perché non mi aspettavo nulla mi è piaciuto! È un classico filmone d’avventura ed effetti speciali che ricorda forse il videogioco. Però non mi dispiace il modo in cui hanno adattato l’Egitto a un racconto d’avventura. Inoltre una sorpresa anche gli attoroni presenti nel cast. Ideale per una serata scialla!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.