Giulia non esce la sera

/ 20096.379 voti
Giulia non esce la sera

Guido, scrittore di recente successo ma poco entusiasta sia del suo lavoro sia della vita familiare; Giulia, istruttrice di nuoto nella piscina che frequenta Guido, una donna tanto bella quanto taciturna e misteriosa: tra i due nasce un rapporto di timida confidenza, che potrebbe diventare qualcosa di più se nella vita di lei non ci fosse un'ombra che segna il suo passato e condiziona inevitabilmente il suo presente.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Giulia non esce la sera
Attori principali: Valerio Mastandrea, Valeria Golino, Sonia Bergamasco, Antónia Lišková, Piera Degli Esposti, Domiziana Cardinali, Jacopo Domenicucci, Jacopo Maria Bicocchi, Sara Tosti, Chiara Nicola, Fabio Camilli, Saša Vulićević, Lidia Vitale, Paolo Sassanelli, Edo Monaci-Toschi, Federica Pontremoli, Renato Cesa De Marchi, Valeria Sabel, Germana Di Giannicola, Mostra tutti

Regia: Giuseppe Piccioni
Sceneggiatura/Autore: Federica Pontremoli, Giuseppe Piccioni
Colonna sonora: Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi, Claudio Brasini
Fotografia: Luca Bigazzi
Costumi: Maria Rita Barbera
Produttore: Lionello Cerri
Produzione: Italia
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 105 minuti

Dove vedere in streaming Giulia non esce la sera

Tema sociale e film triste ma molto bello / 30 Gennaio 2017 in Giulia non esce la sera

Questo si che è cinema italiano. Tema sociale raccontato con una regia a mio parere impeccabile con alcuni passaggi davvero pregevoli. I temi sociali toccati sono in realtà due…(ma non ne parlo). In più ci sono gli ingredienti della fantasia (lo scrittore che immagina le sue storie) e dell’arte visiva ( ancora lo scrittore che immagina le sue storie e le immagini subacque…ecc ) con cui alcuni momenti sono raccontati per cui la pesantazza del tema trattato viene così alleggerito e rende la visione del film piacevole…Ma alla fine non si può sfuggire all’amarezza di una storia triste in cui la Golino è perfetta nella sua parte: un personaggio tristemente sensuale, dolce e solo.

Leggi tutto

3 Maggio 2012 in Giulia non esce la sera

che bella la colonna sonora, e la piscina che lava via i pensieri

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.