Giulia non esce la sera

/ 20096.477 voti
Giulia non esce la sera

Guido, scrittore di recente successo ma poco entusiasta sia del suo lavoro sia della vita familiare; Giulia, istruttrice di nuoto nella piscina che frequenta Guido, una donna tanto bella quanto taciturna e misteriosa: tra i due nasce un rapporto di timida confidenza, che potrebbe diventare qualcosa di più se nella vita di lei non ci fosse un'ombra che segna il suo passato e condiziona inevitabilmente il suo presente.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Giulia non esce la sera
Attori principali: Valerio MastandreaValerio MastandreaValeria GolinoValeria GolinoSonia BergamascoSonia BergamascoLidia VitaleLidia VitaleChiara NicolaChiara NicolaPaolo Sassanelli, Antónia Lišková, Domiziana Cardinali, Jacopo Domenicucci, Piera Degli Esposti, Jacopo Maria Bicocchi, Edo Monaci-Toschi, Federica Pontremoli, Renato Cesa De Marchi, Valeria Sabel, Mostra tutti

Regia: Giuseppe PiccioniGiuseppe Piccioni
Sceneggiatura/Autore: Federica Pontremoli, Giuseppe Piccioni
Colonna sonora: Francesco Bianconi
Fotografia: Luca Bigazzi
Costumi: Maria Rita Barbera
Produttore: Lionello Cerri
Produzione: Italia
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 105 minuti

Dove vedere in streaming Giulia non esce la sera

Tema sociale e film triste ma molto bello / 30 Gennaio 2017 in Giulia non esce la sera

Questo si che è cinema italiano. Tema sociale raccontato con una regia a mio parere impeccabile con alcuni passaggi davvero pregevoli. I temi sociali toccati sono in realtà due…(ma non ne parlo). In più ci sono gli ingredienti della fantasia (lo scrittore che immagina le sue storie) e dell’arte visiva ( ancora lo scrittore che immagina le sue storie e le immagini subacque…ecc ) con cui alcuni momenti sono raccontati per cui la pesantazza del tema trattato viene così alleggerito e rende la visione del film piacevole…Ma alla fine non si può sfuggire all’amarezza di una storia triste in cui la Golino è perfetta nella sua parte: un personaggio tristemente sensuale, dolce e solo.

Leggi tutto

3 Maggio 2012 in Giulia non esce la sera

che bella la colonna sonora, e la piscina che lava via i pensieri

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.