Gifted - Il dono del talento

/ 20177.347 voti
Gifted - Il dono del talento

Tampa, Florida. Da quando sua sorella è morta, Frank si occupa della figlia, Mary, crescendola in maniera serena ma decisamente anticonvenzionale. Mary ha ormai sette anni e dimostra di avere una grande propensione per la matematica, tanto da riuscire a risolvere complesse equazioni algebriche. La nonna della bambina, Evelyn, intende coltivare il dono della bambina e vorrebbe iscriverla in un istituto nel Massachusetts. Frank, invece, vorrebbe mantenere fede alla promessa fatta alla sorella morente e consentire a Mary di vivere un'infanzia tranquilla e normale.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Gifted
Attori principali: Chris Evans, Mckenna Grace, Lindsay Duncan, Jenny Slate, Octavia Spencer, Glenn Plummer, Julie Ann Emery, Joe Chrest, Keir O'Donnell, Jona Xiao, John Finn, John M. Jackson, Candace B. Harris, Kelly Collins Lintz, Jon Sklaroff, Brody Rose, Michael Kendall Kaplan, Elizabeth Marvel, Maia Moss-Fife, Ashley L. Thomas, Danielle Deadwyler, Jack Landry, Karleigh Chase, Will Buie Jr., Desmond Phillips, Teresa L. Graves, Gordon Danniels, Aidan McKenna Bateman, Jordan Ellenberg,
Regia: Marc Webb,
Sceneggiatura/Autore: Tom Flynn,
Colonna sonora: Rob Simonsen,
Produttore: Andy Cohen, Karen Lunder,
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 101 minuti

Intenso / 11 gennaio 2018 in Gifted - Il dono del talento

Film molto bello, due punti di vista differenti sulla gestione di evento straordinario, entrambi con punti deboli e punti di forza, perché la verità sta sempre nel mezzo. Trama scorrevole e non troppo pesante, che lascia comunque una bella sensazione sullo spettatore. In alcuni tratti esageratamente strappalacrime, ma forse perché non sono un amante di... continua a leggere »

Dolcissimo!!!!!!! / 6 novembre 2017 in Gifted - Il dono del talento

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Un film dolcissimo che fa riflettere sull'importanza si di coltivare il talento di ogni bambino soprattutto quelli straordinari ma sopra ogni cosa di permettere ai bambini di fare i bambini. Bellissimo l'amore di un padre che va al di là del legame biologico (Chris Evans è lo zio). Il pezzo più commovente è quando la porta in ospedale ad assistere... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02