3 Recensioni su

Ghost World

/ 20017.1163 voti

17 Gennaio 2013 in Ghost World

Un film che ho visto per caso,del quale non sapevo davvero nulla,e che per questo mi è piaciuto ancora di più scoprirlo man mano,per vedere “dove voleva andare a parare”:due ragazze al di sopra di tutti e tutto,comicamente ciniche,che fanno sembrare tutti gli altri personaggi dei perfetti idioti.Al posto del finale profondo ed incerto avrei preferito però qualcosa di più concreto e meno melenso,come il resto del film. Sconvolgente vedere quanto è cresciuta Thora Birch dai tempi di Hocus Pocus!

Leggi tutto

12 Dicembre 2012 in Ghost World

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Due amiche per le palle, tra cui una sconvolgentemente pischella Scarlett Johansson, in una cittadina americana. La scuola finisce, loro sono molto alterna, quella più protagonista, che è l’altra, si fa dei capelli spaziali, e non ha voglia di incominciare una vita seria. Si attacca a Steve Buscemi (lui no, è uguale al solito), il quale ha il personaggio di uno sfigato solo e depresso e triste, e lo aiuta a rifarsi una vita. Lui si accoppia, lei scopre di essersi innamorata di lui, ma sono troppo diversi. Dopo aver rifiutato e allontanato tutti lei, rifiutata a sua volta, decide di sparire, a una fermata magica di una linea dell’autobus che non esiste più. C’è un che di Mary Poppins forse in tutto ciò, anche se la linea guida della storia risiede nel carattere anti-tutto delle due amiche, fino a esaurire gli altri motivi possibili di interesse. Sono a volte simpaticamente anti, a volte fastidiosamente, spesso troppamente.

Leggi tutto

Non più adolescenti / 10 Ottobre 2012 in Ghost World

Due ciniche ragazze alle prese con la difficile vita post-diploma, tra squallore, sogni infranti e un bel finale visionario.
[La sceneggiatura è tratta da un fumetto]

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.