2017

Scappa: Get Out

/ 20176.9194 voti
Scappa: Get Out
Scappa: Get Out

Chris e Rose si frequentano da cinque mesi, ormai: è giunto il momento che Chris incontri i genitori della sua ragazza, ma per Chris si prospetta un problema. Il ragazzo è afroamericano e Rose non l'ha mai detto ai suoi, così lui teme che le cose possano complicarsi. Mentre sono in viaggio, diretti alla casa sul lago di famiglia, Chris condivide questo timore con Rose, ma lei lo rassicura sul fatto che i suoi genitori non badano a questioni come il colore della pelle. Forse, però, è vero il contrario.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Get Out
Attori principali: Daniel Kaluuya, Allison Williams, Bradley Whitford, Catherine Keener, Caleb Landry Jones, Stephen Root, Keith Stanfield, LilRel Howery, Betty Gabriel, Marcus Henderson, Zailand Adams, Erika Alexander, Ashley LeConte Campbell, Lyle Brocato, Julie Ann Doan, Geraldine Singer, Trey Burvant, Jana Allen, Jeronimo Spinx, Caren L. Larkey, Ben Ladner, Rutherford Cravens, Brad Spiers, Mark Baynard Baggs, Lory Tom Thompson Sr., Michael Amstutz, Gary Wayne Loper, Jack Teague, Jamie Gliddon, Matthew McCrocklin
Regia: Jordan Peele
Sceneggiatura/Autore: Jordan Peele
Colonna sonora: Michael Abels
Fotografia: Toby Oliver, Denson Baker
Produttore: Jason Blum, Edward H. Hamm Jr. , Sean McKittrick, Jordan Peele, Raymond Mansfield, Couper Samuelson, Shaun Redick, Jeanette Brill
Produzione: Usa
Genere: Horror
Durata: 104 minuti

Un Black Mirrorone / 13 aprile 2018 in Scappa: Get Out

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

E non solo per Daniel Kaluuya , il protagonista. Ci sono tutti gli ingredienti della serie : trama frizzante, personaggi ambigui , trovate bio-tecnologiche azzardate, regia provocatoria. Mi da proprio l'idea di un copione blackmirroresco, diluito (ma sapientemente) in un film. Se proprio devo fare due appunti: 1- dal post - ipnosi , avevo già capito... continua a leggere »

Buono / 26 gennaio 2018 in Scappa: Get Out

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Film davvero interessante. Mi è piaciuta soprattutto la regia e la fotografia. Ottima e originale l'idea dell'ipnosi, ben fatta, ti fa pensare "wow.... che spettacolo"... . . . . . . . Anche se a tratti mi ricorda il tema trattato nel film "The Skeleton Key".

Meraviglia col timer / 24 ottobre 2017 in Scappa: Get Out

Vero outsider di quest'anno, boom al botteghino negli USA, il film dell'esordiente Jordan Peele è una meraviglia col timer, perfetto per almeno un'ora. La tensione viene rilasciata col contagocce, lo spettatore percepisce da subito l'imminente pericolo in cui si va a cacciare il protagonista e registra le piccole tracce di inquietudine in un quadro troppo... continua a leggere »

In ricordo di un gran finale / 25 maggio 2017 in Scappa: Get Out

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

SPOILER Finale: il protagonista, dopo essere riuscito ad eliminare i suoi aguzzini, alla vista delle sirene alza le mani, in segno di resa, scoperchiando il bagaglio dei pregiudizi raziali a cui verrà innegabilmente sottoposto. A rafforzare la dinamica lei, ancora viva ma agonizzante, inizia a chiedere aiuto sapendo che colui che verrà condannato sarà... continua a leggere »

Geolocalizzato / 3 maggio 2017 in Scappa: Get Out

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Non so se, qui da noi, Get Out avrà lo stesso trascinante successo che ha riscosso negli Stati Uniti, dove il film di Peele è stato apprezzato a destra e a manca soprattutto per via del suo originale humour grottesco che, in maniera decisamente atipica, affronta il problema del razzismo (e dell'antirazzismo, se vogliamo) nella società... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02