4 Recensioni su

Geostorm

/ 20175.752 voti

Funziona, e funziona bene / 11 Aprile 2020 in Geostorm

Geostorm già dalla presenza nel cast di attori di prima fascia, fa capire di non essere una produzione minore cercando di riproporre un lungometraggio catastrofico adrenalinico di alto livello. Il film funziona e funziona anche bene. La trama va liscia che è un piacere, mantenendo alta l’attenzione per tutta la sua durata. Cast all’altezza delle aspettative ed effetti speciali abbastanza buoni. In conclusione Geostorm riesce nel suo compito di essere un buon film catastrofico, sicuramente non sfigura con altri titoli del suo genere. Chi ha apprezzato film come The Day After Tomorrow non rimarrà deluso.

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 6.5 / 7 Marzo 2019 in Geostorm

Buon film catastrofico sui cambiamenti climatici.
Siamo nel 2019 e in seguito alla crisi climatica globale, gli Stati del mondo hanno collaborato alla costruzione di un sistema satellitare globale (Dutch boy) in grado di monitorare e governare il clima sotto la supervisione di Jake Lawson (Gerard Butler). Ma Jake durante una seduta del Senato viene fatto fuori dal progetto, alla cui guida viene messo il fratello Max (Jim Sturgess).
Quando tre anni dopo si verificano degli eventi climatici inspiegabili, Max sarà costretto a chiamare il fratello per cercare di risolvere il problema e scoprirne le cause.
Buon ritmo, qualche rapporto famigliare contrastante, una catastrofe incombente sono gli ingredienti classici dei film catastrofici e questa pellicola non si discosta dal filone. Come spesso accade non si deve cercare di pensare troppo agli elementi scientifici (il fatto che Jake vada nello spazio senza nessuna preparazione, dopo che per tre anni non ha fatto nulla a riguardo, mi sembra strano) ma godersi il ritmo e un po’ di suspense.
Nel resto del cast da citare Abbie Cornish nei panni dell’agente Sarah Wilson, fidanzata di Max; Ed Harris è il Segretario di stato, Andy Garcia è il presidente degli Usa.

Leggi tutto

MA BASTA!!!! / 19 Marzo 2018 in Geostorm

Americani… Ma ve la piantate di fare queste schifezze?…
Il pianeta sta collassando a causa del clima e tutte le potenze mondiali si uniscono per il bene comune… Satelliti mondiali per governare il clima.
Ma le macchine si ribellano… Ma saranno le macchine che impazziscono o invece qualche cattivone di turno?
MA CHE PALLE!!!
Cari americani… sono finiti gli anni della guerra fredda. USA vs RUSSI…
Che noia.
Effetti speciali bellissimi ma trama orribile con Gerard Butler pessimo.
EVITATE SE POTETE!!!
Ad maiora!

Leggi tutto

Carino, ma…. / 20 Febbraio 2018 in Geostorm

Questo genere di film ormai luntano più sui buoni effetti speciali piuttosto che su attori di qualità o una trama intricatissima.
Ma a dispetto di ció, la storia è anche credibile (se nel mondo continuiamo di questo passo sarà davvero un geostorm!) e di buon’azione: tutto che si svela un complotto ma a parer mio anche discutibile… ma “il cattivo” aveva davvero pianificato bene!? Mah…
Comunque il crack finale ha davvero degli splendidi effetti (Dubai inondata è allucinante, specie per chi ci è stato!!!
Butler ha rotto con questi ruoli da spaccone, troppo ovvio.
Un 6,5. Un pó regalato.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.