2008

Genova

/ 20085.525 voti
Genova
Genova

Mary e Kelly rimangono orfane di madre dopo un incidente stradale che rischia di uccidere anche loro. Joe invece, il padre, non era presente e ora deve recuperare le fila della sua famiglia. Per farlo accetta un lavoro a Genova, spostando se stesso e le figlie dall'America in Italia. Arrivano d'estate per ambientarsi prima che inizi l'anno scolastico e tra puntatine al mare, visite turistiche e apparizioni fantasmagoriche tutti e tre dovranno venire a patti con il lutto e ricomporre il rapporto con gli altri.Si entra con suggestioni rosselliniane di emozionanti viaggi in Italia e si esce con la cocente delusione di un film commissionato e mal riuscito dove nemmeno Genova sembra interessante.Michael Winterbottom, regista altre volte interessante, non riesce a cogliere e sfruttare a pieno i molti spunti con cui egli stesso contamina il suo film.

Titolo Originale: Genova
Attori principali: Colin Firth, Perla Haney-Jardine, Hope Davis, Catherine Keener, Kerry Shale, Alessandro Giuggioli, Willa Holland, Margherita Romeo, Sara Stewart, Trevor White
Regia: Michael Winterbottom
Sceneggiatura/Autore: Michael Winterbottom, Laurence Coriat
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Drammatico
Durata: 94 minuti

Ottima ambientazione / 13 settembre 2011 in Genova

I luoghi in cui è ambientato il film sono fantastici (sarà che li conosco!)...la trama lascia molto a desiderare

suggestivo / 1 aprile 2011 in Genova

Il regista punta forte sulla suggestione dei vicoli di Genova, la bellezza della Superba e la sua mistertiosità, il tutto all'interno di una storia molto semplice e banale, quasi difficile da seguire a causa delle bellissime immagini. Un omaggio a Genova.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02