Game Therapy

/ 20153.238 voti
Game Therapy

Dato che la vita reale è abbastanza deprimente, Lorenzo e Giovanni, adolescenti svegli ma timidi, imbranati con le ragazze e vessati dai coetanei, si rifugiano in quella virtuale, dove sono veri re dei videogiochi. Cosa accadrebbe se la finzione si trasformasse in realtà?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Game Therapy
Attori principali: Federico Clapis, Lorenzo Ostuni, Leonardo Decarli, Daniele Sodano, Paolo D'Amico, Jennifer Mischiati, Jonny Ortiz, Elisa Piazza, Linus, Riccardo Cicogna, Lara Gianoli, Lorenza Pisano, Elisabetta Torlasco, Debora Dorazio, Krizia Picci, Giovanni Santoro, Giovanni Santoro, Vittorio Apicella, Laura Zeolla, Sofia Jullianna Serna, Graciela Ramirez, Sofia Valleri, Gaia Barlocco, Mostra tutti

Regia: Ryan Travis
Sceneggiatura/Autore: Giacomo Berdini, Adam Lawson, Marco Cohen
Colonna sonora: Pivio, Aldo De Scalzi
Fotografia: Mike Ozier
Costumi: Chiara Maria Massa, Hassan Taghriti
Produttore: Marco Cohen, Fabrizio Donvito, Benedetto Habib, Dov Mamann
Produzione: Italia
Genere: Commedia, Azione, Fantascienza
Durata: 97 minuti

Dove vedere in streaming Game Therapy

La vita reale / 4 Dicembre 2016 in Game Therapy

Film con qualche idea interessante ma dalla pessima recitazione che mi fanno pendere verso un giudizio negativo. Il film vorrebbe mettere in evidenza la dipendenza dai videogiochi da parte dei giovani che li fanno disabituare alla vita reale.
Francesco è un giovane hacker tormentato a scuola da un bullo; inoltre la madre ha lasciato il marito per frequentare una giovane donna. L’unico suo rifugio sono i videogiochi e convince Giovanni,
un suo “compagno di giochi” a provare un dispositivo da lui messo a punto.
E’ un videogame basato sulla realtà virtuale strutturato su vari livelli costituiti da videogiochi conosciuti come Assassin’s creed e GTA (oltre ad altri).
La parte all’interno del videogame è quella migliore del film che invece si perde un pò nella vita reale di Francesco e Giovanni. Inoltre alcuni passi non sono spiegati; l’unica un pò convincente è Elisa Piazza nei panni di Danika, la ragazza di cui Giovanni è innamorato.

Leggi tutto

Vetrina di notorietà, potenziali sprecati. / 15 Maggio 2016 in Game Therapy

Il film sembra effettivamente dalla trama accattivante: un ragazzo che, stufo di vivere nella realtà in cui vive, trova il modo di vivere nel suo mondo preferito, i videogiochi. Detto così il film potrebbe essere assai interessante sotto l’aspetto della storia. Peccato che il film sia stato “venduto” (non trovo termini adatti per dirlo) prima ancora dell’uscita con l’idea di mettere dei volti di noti youtubber nei panni dei protagonisti. Molti fan accaniti sicuramente avranno apprezzato vedere i loro beniamini sul grande schermo (in particolare per i giovanissimi, il noto FaviJ) e non avranno sicuramente badato ai dettagli professionali che richiede un film. La produzione ha puntato moltissimo su un incasso sicuro mettendo dei veri e propri vip del web, ed è innegabile che ormai la maggior parte della gente segue più assiduamente internet anziché il cinema e la tv. Ma qui ci troviamo di fronte ad un lavoro che POTEVA (non lo è, ma poteva) essere interessante, ma l’inesperienza degli interpreti principali ha fatto crollare questa possibilità. inquadrature, musiche ed effetti speciali non hanno nulla di sbagliato. Ma non si può ignorare il difetto che i protagonisti non sono preparati. Non hanno una preparazione adeguata a livello recitativo, ma essedo al centro del film, non si possono ignorare e molti stroncano il film soprattutto per questo. Anche la scelta del ruolo di clapis, che dovrebbe interpretare un ragazzino del liceo risulta troppo forzata data l’evidente età non proprio da liceale. Questa esposizione di web-vip influisce molto sul film e sulla critica: questo non è un film, ma IL film delle Web-Star dei videogiochi. Non do un voto bassissimo come hanno fatto molti, ma solo per questa cattiva scelta su interpreti palesemente noti gli tolgo 5 stelle. Non metto il croce gli youtubber, ma la produzione. Sicuramente si saranno divertiti nella realizzazione di questo film che ha fatto molto parlare di loro. Ma invito a riflettere a chi grida all’abominio sotto ogni aspetto di non considerare il difetto più grande (gli interpreti GIUSTAMENTE inesperti perché scelti da una produzione che contava solo i loro numeri di visualizzazioni) come l’essenza del film totale. Bisogna notare ANCHE la qualità delle scenografie, le inquadrature e la storia. Vi lascio una domanda: SE venissero sostituiti SOLO gli interpreti scelti perché noti con degli interpreti sconosciuti ma professionisti, e avessero mantenuto il resto (storia, scene ecc.) sarebbe stato lo stesso flop? o forse ci saremmo più immedesimati nella trama del film, anziché star li a dire “ma quel favij come diavolo recita!?” o “ma quello dovrebbe essere un liceale?!”

Leggi tutto

PAZZEESCOH…Si, ma non il film. / 3 Gennaio 2016 in Game Therapy

Aggiungete 4 youtuber per attirare ragazzini, e si sbanca al botteghino…sto film è la me**a, il bello è che i soldi si sono spesi, ma la pecca è la recitazione e la trama banalissima, LETERALMENTE UN CALCIO NEI COGLIONI A CHI DAVVERO CI METTE PASSIONE NEL TETRO, MA SI VEDE SUPERARE DA 4 ATTIRA BAMBINI…Vi scongiuro continuate a state su YouTube.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.