Fuga per la vittoria
/ 19816.9167 votiIspirato ad una vicenda realmente accaduta. Parigi, 1943. Un generale nazista organizza una partita di calcio tra la nazionale tedesca ed una squadra composta da prigionieri di guerra alleati. Questi ultimi intendono approfittare dell'evento, per fuggire alla fine dell'incontro.
Stefania ha scritto questa trama
Titolo Originale: Escape to Victory
Attori principali:
Michael Caine
Sylvester Stallone
Max von Sydow
Pelé
Carole LaureBobby Moore, Osvaldo Ardiles, Paul Van Himst, Kazimierz Deyna, Hallvar Thoresen, Mike Summerbee, Co Prins, Russell Osman, John Wark, Søren Lindsted, Kevin O'Callaghan, Gary Waldhorn, George Mikell, Laurie Sivell, Anton Diffring, Arthur Brauss, Michael Wolf, Jürgen Andersen, David Shawyer, Werner Roth, Amidou, Benoît Ferreux, Jean-François Stévenin, Zoltán Gera, Jack Lenoir, Tim Pigott-Smith, Julian Curry, Clive Merrison, Maurice Roeves, Michael Cochrane, Daniel Massey, Anton Diffring, Mostra tutti
Regia:
John Huston
Sceneggiatura/Autore: Evan Jones, Yabo Yablonsky
Colonna sonora: Bill Conti
Fotografia: Gerry Fisher
Produttore: Freddie Fields
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Guerra, Commedia, Storia, Sport
Durata: 116 minuti
Dove vedere in streaming Fuga per la vittoria
Un film che è divenuto con il tempo un cult, un film che sfrutta uno degli sport più amati al mondo per far riflettere su come l’orgoglio e la dignità di un essere umano possano sconfiggere qualsiasi ostacolo che la vita gli pone davanti, un film che, nonostante abbia più di trent’anni, possiede intatto il suo fascino e suscita ancora(almeno in me) nello spettatore delle fortissime emozioni.
E’ stato un piacere rivederlo dopo tanti anni, uno di quei film che non tramontano mai e che consiglio vivamente a chi ancora non avesse avuto modo di vederlo.
Leggi tutto