Fuga da Reuma Park

/ 20164.355 voti
Fuga da Reuma Park

Aldo, Giovanni e Giacomo sono tre anziani pensionati che vivono a Reuma Park, una casa di ricovero ricavata in un luna park dismesso: l'uno è stato abbandonato dai figli la mattina di Natale, l'altro ha grossi problemi di memoria e il terzo si muove in sedia a rotelle. I tre non intendono stare oltre all'interno del ricovero, sottostando agli ordini impartiti dall'energica infermiera russa Ludmilla.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Fuga da Reuma Park
Attori principali: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Silvana Fallisi, Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Giorgio Centamore, Luciano Storti, Andrea Ramilli, Alessandro Maida, Marco Boffo, Onorina Giannuzzi, Francesca Albanesi, Simonluca Polimeni, Massimiliano Campolo, Dennys Angelo Pugni, Carlotta Natoli, Mostra tutti

Regia: Giacomo PorettiGiovanni StortiAldo BaglioMorgan Bertacca
Sceneggiatura/Autore: Giovanni Storti, Aldo Baglio, Giacomo Poretti, Morgan Bertacca, Valerio Bariletti
Colonna sonora: Mauro Pagani
Fotografia: Giovanni Fiore Coltellacci
Costumi: Patrizia Chericoni, Maria Vittoria Castegnaro
Produttore: Giuseppe Viggiano, Paolo Guerra
Produzione: Italia
Genere: Commedia
Durata: 86 minuti

Dove vedere in streaming Fuga da Reuma Park

Fuga nostalgica / 27 Novembre 2017 in Fuga da Reuma Park

Aldo viene lasciato dai suoi figli, Ficarra e Picone, in un centro per anziani “Reuma Park” riadattato da un vecchio Luna Park. Qui ritrova Giovanni e Giacomo e insieme progetteranno la fuga dalla valchiria Ludmilla (Silvana Fallisi) e dalla casa di riposo.
Una sorta di revival degli anni migliori dei comici, dove le nuove idee scarseggiano e vengono riproposti i vecchi personaggi. Ritroviamo infatti i Sardi, i Bulgari, il poliziotto svizzero Huber, Tafazzi e tanti altri. Le risate che il film riesce a strappare sono proprio legate ai personaggi storici mentre la storia del film si dipana un pò stancamente. Una piccola delusione e forse il voto è un po’ di manica larga.

Leggi tutto

Inutile… / 21 Novembre 2017 in Fuga da Reuma Park

Nel futuro, Aldo, Giovanni e Giacomo si ritrovano in un parco di divertimenti trasformato in un centro di detenzione per gli anziani. Dal parco non si può uscire, o almeno nessuno c’è mai riuscito, e i tre se la dovranno vedere con (l’immancabile purtroppo) Silvana nei panni della direttrice-kapò del parco. Tutto qui, in realtà della trama vera e propria nell’ora e mezzo scarsa si vede ben poco, perché questo film è tutto un insieme di citazioni, scenette e riproposizioni dei personaggi del trio che hanno fatto la storia. Quelli fanno anche ridere, però è decisamente poco. Il declino di AG&G, dopo un film, almeno a mio parere, decente (ovviamente lontano anni luce dai capolavori dei tre) è sempre più evidente. Alla fine si ride appunto rivedendo gli svizzeri, i sardi, vedendo le varie citazioni alle loro scenette e film. Ma era necessario? Probabilmente no, il 4 è veramente di manica larga, ma da fan dei tre, consiglio veramente di lasciar perdere, se la vena comica si esaurisce, c’è poco da fare…

Leggi tutto

il Trio invecchia…. / 11 Giugno 2017 in Fuga da Reuma Park

Anche il Trio invecchia, ma non solo di età e di trucco ma anche di inventiva: i vecchietti che li hanno ispirati in “Pu Pur Rid” tornano sullo schermo (a proposito, ma Pur Pur Rid non l’ha mai visto nessuno!?) ma il film è deludente, ripetitivo e anche patetico.
ragazzi, basta col cinema….. è ora della pensione!!!
4.

L’orrore l’orrore / 19 Dicembre 2016 in Fuga da Reuma Park

Mettiamoci una pietra sopra, va. Per amore di Aldo Giovanni e Giacomo.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.