2010

From Paris With Love

/ 20105.6131 voti
From Paris With Love
From Paris With Love

Charlie Wax e James Reece sono entrambi agenti segreti, ma i loro metodi sono profondamente diversi: poco ortodossi quelli del primo, ligi alle regole quelli del secondo. Reece, alla sua prima missione, lavora sotto copertura, a Parigi, come assistente dell'ambasciatore americano: il suo compito è quello di sgominare un'organizzazione che traffica stupefacenti e gli viene affiancato proprio il tumultuoso Wax.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: From Paris with Love
Attori principali: John Travolta, Jonathan Rhys Meyers, Kasia Smutniak, Richard Durden, Bing Yin, Amber Rose Revah, Eric Godon, François Bredon, Chems Dahmani, Sami Darr, Julien Hagnery, Mostéfa Stiti, Rebecca Dayan, Michaël Vander-Meiren, Didier Constant, Alexandra Boyd, Mike Powers, Nick Loren, Farid Elouardi, Mélissa Mars, Yin Hang, David Gasman, Frédéric Chau, David Gasman, Tam Solo
Regia: Pierre Morel
Sceneggiatura/Autore: Adi Hasak
Colonna sonora: David Buckley
Fotografia: Michel Abramowicz
Costumi: Olivier Bériot, Corinne Bruand
Produttore: India Osborne, Virginie Besson-Silla
Produzione: Francia, Usa
Genere: Azione, Thriller, Poliziesco
Durata: 92 minuti

Il voto sarebbe un 6.5 / 8 Giugno 2015 in From Paris With Love

Ennesima variazione del buddy movie con coppia di poliziotti (in questo caso spie) diversi tra di loro che devono collaborare. In questo caso James Reese (l'ottimo Jonathan Rhys-Meyers) è un'agente segreto ligio al dovere e poco abituato al lavoro sul campo (come lavoro di copertura è l'assistente dell'ambasciatore americano a Parigi). Charlie Wax è... continua a leggere » invece abituato a modi spicci, in cui prima usa le armi e poi eventualmente fa le domande. I due dovranno collaborare per sgominare un'organizzazione criminale tra sparatorie, bugie e qualche scoperta inattesa. Buon ritmo come il regista (autore di The Transporter ma non solo) ci ha abituato. Particolare e simpatiche le scene con James che continua a tenere un vaso in mano (c'è un motivo); nel resto del cast da citare la presenza di Kasia Smutniak.

13 Aprile 2015 in From Paris With Love

Il vero voto sarebbe 5, ma questo film è così tamarro e mi fa così tanto ridere che rialzo xD

27 Novembre 2014 in From Paris With Love

Un film eccessivamente pieno di tutto, pieno di violenza gratuita, di sparatorie lunghe, inutili e assordanti, di linguaggi scurrili e oscenità varie, di tracce di xenofobia e razzismo, ma a me è piaciuto.
Bravo John Travolta, qui in una versione completamente inedita(l’ho sempre detto che, se messo in condizione, ci sa fare).
Il finale però mi ha... continua a leggere » lascito un po’ così, forse mi aspettavo un finale più positivo.
E poi Jonathan Rhys-Meyers è sempre un bel vedere...

John Travolta… perché… / 30 Dicembre 2011 in From Paris With Love

Che brutto film... Unica nota positiva è John Travolta che è sempre perfetto ma un film che veramente brutto e inutile... Che si fa per soldi...

15 Luglio 2011 in From Paris With Love

In realtà questa non voleva essere proprio una stroncatura. E' un film estivo, pura azione condita dall'ironia di un John Travolta capace di rivedersi in ogni ruolo (dal cattivo di turno di "Face Off", all'alcolizzato scrittore di "A love song for Bobby Long" fino alla cicciona di "Hairspray").
Per buona parte il film lo tiene in piedi lui, perchè anche... continua a leggere » per i più appassionati del cinema action qui si va davvero oltre la fisica.
Ma il fatto non è quello. Tutto sommato ci può anche stare.
Solo che dal regista di "Io vi troverò" mi aspettavo qualcosa di diverso. Meno vaccata. Pensavo ad un action-movie come quello con Liam Neeson. Il 5 è per fondamentalmente per quello.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.