2011

Amici di letto: istruzioni per l'uso

/ 20116.2476 voti
Amici di letto: istruzioni per l'uso
Amici di letto: istruzioni per l'uso

Due amici, Jamie e Dylan, decidono di inziare a fare sesso insieme, a patto di escludere implicazioni sentimentali. Inizialmente il patto funziona perfettamente, ma presto l'amore complicherà le cose.
Anonimo ha scritto questa trama

Titolo Originale: Friends with Benefits
Attori principali: Justin Timberlake, Mila Kunis, Patricia Clarkson, Woody Harrelson, Nolan Gould, Shaun White, Jenna Elfman, Bryan Greenberg, Richard Jenkins, Masi Oka, Andy Samberg, Emma Stone, Tiya Sircar, Catherine Reitman, Andrew Fleming, Courtney Henggeler, Chike Johnson, Rashida Jones, Jason Segel, Mayumi Miguel, Angelique Cabral
Regia: Will Gluck
Sceneggiatura/Autore: Keith Merryman, David A. Newman, Will Gluck
Fotografia: Michael Grady
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Romantico
Durata: 109 minuti

Tutto scontato ma fatto bene / 30 Marzo 2016 in Amici di letto: istruzioni per l'uso

Cosa ti puoi aspettare da questo film considerato "da femmine" (cit.)?
Nulla. Già il titolo è parlante ma...
Ebbene si... Devo riconoscerlo.
Film banale e scontato ma fatto bene. Gradevole e recitato bene, per quello che ovviamente devono far vedere.
Non ci avrei creduto.
Ed invece... Si può vedere...
Attenzione però... Una volta... continua a leggere » sola...
AHAHAHAHAH!!!!
Ad maiora!

13 Giugno 2015 in Amici di letto: istruzioni per l'uso

L'ennesima commedia sul tema scopamici è la più sopportabile e ben scritta, decisamente superiore a No Strings Attached, perchè almeno per una buona metà non perde quell'appeal più aggressivo, anticonvenzionale e sboccato che la rende molto meno sdolcinata dell'altra. Certo, sul finale le ovvietà degli sviluppi della sceneggiatura diventano... continua a leggere » incontrastabili, ma c'è un un certo senso di leggerezza, un prendere in giro qua e là gli stilemi classici della rom-com hollywoodiana che compensano il finale inevitabilmente più in linea con il solito canovaccio dell'amore che vince su tutto. Mila Kunis e Justin Timberlake sono poi abbastanza bravi, in parte e affiatati, sebbene lei a pelle non mi inspiri tantissima simpatia e la trovi esteticamente rozza. Ci sono numerose battute e scene divertenti ma una fotografia bruttina e un sacco di canzoni. Gradevole film riempi tempo.

1 Gennaio 2015 in Amici di letto: istruzioni per l'uso

Simpatica commedia romantica. Due amici/colleghi delusi da precedenti storie d'amore, decidono di intrattenere un rapporto basato unicamente su sesso occasionale cercando di non farsi coinvolgere sentimentalmente.
Naturalmente non sarà così semplice.
Bella commedia in cui brillano Justin Timberlake e Mila Kunis (bella e anche sexy in alcune scene) che... continua a leggere » dominano la scena; le scene di sesso non sono volgari anzi abbastanza divertenti.
Belle le scene del flash mob e anche le scene losangeline; da citare i camei di Emma Stone (è la fidanzata che lascia Dylan all'inizio del film), di Shaun White (famoso snowboarder, qua un pò stronzetto), di Jason Segel e Rashida Jones (i protagonisti del film che guardano Dylan e Jamie).
Nel resto del cast da citare Patricia Clarkson (la mamma di Jamie), Richard Jenkins (il padre di Dylan) e Jenna Elfman (la sorella di Dylan) e infine Woody Harrelson nei panni del collega gay di Dylan.

Noia Noia Noia / 22 Maggio 2013 in Amici di letto: istruzioni per l'uso

Non so da dove cominciare con le cose che ho odiato di questo film: noioso, banale e vogliamo parlare di quel cane di Justin Timberlake?? Meglio di no...

Spassoso! 7+! / 12 Aprile 2013 in Amici di letto: istruzioni per l'uso

Divertente e frizzante! Timberlake forse è meglio come attore che come cantante! un allegra commedia dai dialoghi interessanti e quasi mai banali... Una complicità di amicizia e sesso che si trasforma pian piano ;) bello, fa anke riflettere sui veri sentimenti... DA VEDERE! 7 ;)