Recensione su Pomodori verdi fritti - Alla fermata del treno

/ 19917.7414 voti
Pomodori verdi fritti - Alla fermata del treno
Regia:

Con l’acquolina in bocca. / 19 Luglio 2013 in Pomodori verdi fritti - Alla fermata del treno

Film che ogni volta mi catapulta in un’altra dimensione. Sì, la storia è simpatica, brillante ed a volte toccante, ma non è questo ciò che mi ha colpito.
Mi piacciono le atmosfere, i personaggi, le storielle di Buddy (sapete, anche vicino casa mia c’era un lago ma in un giorno di novembre uno stormo di anatre si posò sul lago e la temperatura si abbassò di colpo…) ma mai tutto mi è piaciuto quanto le interpretazioni della Tandy e della Bates! Non dimenticherò mai la vecchia signora ridere con la coroncina in testa o il suo sorriso contornato da capelli cotonati e viola o i suoi dentini mentre assaggia i pomodori verdi fritti o la sua espressione sconsolata nell’apprendere che la sua casa è stata rubata. Come non dimenticherò il sorriso smagliante della casalinga vestita di cellophane, dello sguardo spavaldo nell’abbattere un muro e nel capire che anche per lei le opportunità non sono ancora finite o della dolcezza nel consolare una nuova vecchia amica che ha bisogno del suo sostegno. Da riguardare quando sembra che tutto sia perduto.
————————————————————————————
Pomodori verdi fritti con salsa al latte:
Livello di difficoltà: Basso
Cottura: 15 minuti
Da servire ben caldi
3 cucchiai di grasso di pancetta
Farina
4 pomodori verdi affettati
Latte
Uova sbattute
Pangrattato
Sale
Pepe
Scaldate il grasso in una padella per friggere. Bagnate i pomodori nell’uovo sbattuto, quindi passateli nel pangrattato. Friggeteli fino a quando non saranno coloriti da entrambi i lati e sistemateli su un piatto. Per ciascun cucchiaio di grasso rimasto nella padella, aggiungetene uno di farina e mescolate bene. Quindi versate, sempre mescolando, una tazza di latte tiepido e lasciate cuocere finché la salsa non si addenserà., senza mai smettere di mescolare. Aggiungete sale e pepe a piacere. Versate sui pomodori e servite bollente.
Il meglio che c’è!

2 commenti

  1. allan / 19 Luglio 2013

    Wow, è davvero una bella recensione, sentita, d’altronde questo film ti mette faccia a faccia con i tuoi sentimenti, ne vieni sopraffatto, e anche a me quello che è piaciuto di più sono le interpretazioni della Tandy e della Bates…e devo dire che anche il doppiaggio italiano è stato formidabile, anche perchè la giusta atmosfera viene resa da quello che dicono, quindi dopo averlo guardato in lingua originale ho subito ripiegato sulla versione doppiata e l’ho apprezzato di più XD

    • Luca / 19 Luglio 2013

      Tutto merito dei pomodori verdi fritti! Eheh 🙂
      Concordo con te sul doppiaggio: anche questo è un’arte!

Lascia un commento