Recensione su Free Guy - Eroe per gioco

/ 20216.596 voti
Free Guy - Eroe per gioco
Regia:

Mix di citazioni nerd / 21 Marzo 2022 in Free Guy - Eroe per gioco

Free Guy è un buffo mischione di citazioni nerd che diverte e intrattiene quanto basta per circa due ore, senza cali di tensione o vane ripetizioni.
La trama è una buona miscela di The Truman Show, The Lego Movie e il primo Matrix: il mix funziona e anche chi ha un minimo di dimestichezza con l’ambiente geek può trovare il giusto sollazzo.

Ryan Reynolds è super adatto al ruolo, perché il personaggio di Guy è stereotipato ma ironico e lui lo maneggia bene, con nonchalance.
Bene anche il resto del cast di protagonisti (Jodie Comer, Joe Keery). Nota dolente: l’Antwan di Taika Waititi è esageratamente stupido e lineare, per poter essere apprezzato come villain di qualità.

Sarà una cretinata che lascia il tempo che trova, ma il cameo millesimale di Chris Evans mi ha fatto davvero ridere, perché l’ho trovato correttamente metafilmico (e, più semplicemente, buffo).
A proposito di micro partecipazioni, scorrendo i titoli di coda, poi, ho notato anche i nomi di Dwayne Johnson e Hugh Jackman, ma lascio a chi leggerà questi sproloqui l’onere di scoprire per quali ruoli siano stati ingaggiati i due attori.

(Sei stelline e mezza)

Lascia un commento