Franny

/ 20155.037 voti
Franny

Franny è un ricco ed eccentrico filantropo che si inserisce improvvisamente nella vita della figlia di un amico scomparso e del suo nuovo marito.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Benefactor
Attori principali: Dakota FanningTheo JamesRichard GereClarke PetersCheryl HinesDylan Baker, Tibor Feldman, Roy James Wilson, Brian Anthony Wilson, Dennisha Pratt, Lyssa Roberts, Matthew Daisher, Michael Daisher, Justin Goncalves, Ian Bonner, Derrick T. Lewis, Andrea Havens, Rory Ogden, Jeffrey Mowery, Michele Everwine, Marc Bicking, Erica Lynne Marszalek, Jennifer Butler, Erica Cho, Lynn Golden, Kelly Buterbaugh, Evan Fenster, Jayson Williams, Lavonne Nichols, Yesenia Mercado, Megan Rose, Kimberly Villanova, Dennis Lauricella, Barbara Edwards, Mihir Pathak, Michelle Santiago, Giovanna Labozzetta, Amanda Wilson, Jaclyn McHugh, Nola Sanginiti, Deidre Washington, Kayla Grasser, Laura Hart, Gregory Brown, Shawn Gonzalez, Ryan Shank, Heather Soellner, Sean Zerbe
Regia: Andrew Renzi
Sceneggiatura/Autore: Andrew Renzi
Fotografia: Joe Anderson
Produttore: Jason Michael Berman
Produzione: Usa
Genere: Drammatico
Durata: 90 minuti

Il voto sarebbe un 4.5 / 6 Gennaio 2017 in Franny

Noioso film con Richard Gere.
Inizio subito drammatico con Franny (Richard Gere) che in macchina con i suoi due amici Bobby e Mia ha un incidente che provoca la morte della coppia.
Dopo cinque anni Franny riceve la telefonata da Olivia (Dakota Fanning), la figlia della coppia, che gli annuncia che si è sposata e aspetta un bambino. Per espiare le sue colpe Franny decide di aiutare economicamente la coppia.
Il film è parecchio noioso, il legame tra Franny e gli amici non è molto approfondito dal film e come se non bastasse spesso Franny dà un pò di matto (dipendenza da farmaci in seguito all’incidente). Un Richard Gere poco convincente nei panni del miliardario un pò eccentrico e forse anche un pò fuori di testa.
Nel cast, nei panni del marito di Olivia Theo James visto nella saga di Divergent.

Leggi tutto

Bruttissimo / 4 Gennaio 2017 in Franny

Un misterioso riccone (Richard Gere) che cerca di trascorrere i suoi giorni aiutando il prossimo, soprattutto nell’ambito degli ospedali, ritrova la figlia, che ha sempre aiutato, (Dakota Fanning) dei suoi amici, morti in un incidente stradale del quale lui si dà da sempre la colpa. Lei si è appena sposata e sta per avere un figlio e lui le offre tutto quello che può: casa, lavoro al marito, soldi. Solo il marito ci vede qualcosa di strano dietro. Qualcosa c’è pure, ma ve lo posso già dire, è la noia. Non succede praticamente niente nel film e il tanto mistero dietro la persona interpretata di Gere (che tanto per cambiare, non mi fa impazzire, anzi…) è facilmente intuibile. Davvero poca roba, passate oltre senza indugi.

Leggi tutto

Sei stelle e mezza / 27 Dicembre 2015 in Franny

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

PRO: performance meravigliose di Richard Gere e Theo James (sempre più belli entrambi, btw); fotografia piacevolissima; doppiaggio impeccabile.
CONTRO: Dakota Fanning deludente; lieto fine che è del tutto fuori contesto (avrei alzato il voto di parecchio se il film fosse finito con il suicidio di Franny dopo aver salutato Olivia e il suo bambino, ma forse quella del finale drammatico è solo una mia fissa); trama non particolarmente originale.
Non sento di aver buttato via i soldi del biglietto, ma di sicuro sono rimasta un po’ delusa.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.