9 Recensioni su

Four Rooms

/ 19956.6359 voti

Rambo 3 / 13 Aprile 2020 in Four Rooms

poco dopo il terzo episodio, quando Ted chiama Betty, la proprietaria dell’albergo, si vedono tre amiche (!!!) che stanno giocando a Rambo III (1989) per Sega Genesis.

Si salvano Roth e l’episodio di Tarantino…ma non basta proprio / 5 Febbraio 2017 in Four Rooms

Cocentissima delusione. Sapevo già benissimo che i primi due episodi non erano granchè, ma mai avrei pensato di trovarmi di fronte a della roba così inutile: veramente insensati e stupidi, con la congrega di streghe nel primo e un’assurda coppia che fa giochi sessuali assurdi nel secondo. Le cose non migliorano troppo neanche nell’episodio diretto da Rodríguez, la storia con i due bimbetti rompiscatole lasciati lì dal padre Banderas regge poco e neanche la sorpresa finale migliora le cose. Meglio sicuramente l’atto finale diretto da Tarantino (che recita insieme a Bruce Willis tra l’altro), sicuramente molto ben fatto e piacevole, ma veramente non basta. E’ un grandissimo troiaio come si direbbe dalle mie parti, che neanche quest’ultimo buon episodio e la simpatia di Tim Roth, personaggio che, in quanto receptionist e fattorino dell’hotel, ricorre in tutte le storie, possono salvare. Mi spiace davvero per Tarantino e compagnia, ma il voto è bassissimo e purtroppo meritato. Anche i grandi sbagliano.

Leggi tutto

Two Rooms / 15 Maggio 2015 in Four Rooms

Premesso che ho visto questo film solo perche sapevo che una stanza ( episodio ) era diretto da Tarantino, devo dire che il folle Quentin non delude le attese che in poco tempo riesce a creare un piccolo grande capolavoro di mini-film, buona anche la stanza ( episodio ) diretta da Rodriguez molto spassosa e divertente le peripezie che combinano i due marmocchietti.
Il voto 7 è solo per questi due camere ( episodi ) per il resto niente di che solo inutile contorno…

Leggi tutto

4 Maggio 2014 in Four Rooms

Forse non sarà uno dei migliori film prodotti, ma è comunque abbastanza divertente se si vuole svagare con la mente. Tim Roth è uno spasso e l’episodio diretto da Tarantino è il top.

30 Luglio 2013 in Four Rooms

E’ un film deludente per le prime tre Rooms….. La Quarta stanza alza nettamente la media, follia!!!! 🙂

28 Maggio 2013 in Four Rooms

Il mio voto insufficiente dipenderà forse dal fatto che ho mollato la visione a metà del secondo episodio, ma fino a quel momento era un film davvero imbarazzante. Cercherò di riprenderlo a partire dagli episodi 3 e 4, magari migliora!

Il talento di Tarantino, inferiore solo a quello di Stracchino / 21 Maggio 2013 in Four Rooms

Appena finito di vedere. Il film è diviso in 4: 4 cortometraggi scritti e diretti da autori diversi, con Tim Roth e l’hotel Mon Signor a fare da filo conduttore. Primo episodio noioso, che non sono riuscito a seguire con attenzione. Poco meglio il secondo episodio, la situazione di pericolo lo rende comunque più interessante. Con il terzo di Rodriguez si inizia a ragionare, l’episodio è piuttosto simpatico, oltre a Roth (presente in tutti i cortometraggi) compare Banderas. E’ però l’ultima parte di Tarantino ad essere la più riuscita, sotto tutti gli aspetti. Confrontato con gli episodi precedenti, il talento di Tarantino emerge in maniera prorompente.

Curiosità: Bruce Willis, presente nell’episodio di Tarantino, non appare nei credits come attore ma come parucchiere (secondo Wikipedia per motivi sindacali).

Leggi tutto

Tarantino doc! / 9 Maggio 2012 in Four Rooms

Film diviso in 4 episodi. Il filo conduttore è il portiere dell’albergo, Ted, che trascorre in servizio la notte dell’ultimo dell’anno.
Il primo episodio, diretto da Allison Anders, vede protagonista un gruppo di streghe che per riportare in vita la loro dea Diana ha bisogno del liquido seminale di un uomo e Ted sarà suo malgrado vittima di una di loro.
Nel secondo, diretto da Alexandre Rockwell, Ted viene, erroneamente, mandato nella stanza 404 ma si ritrova vittima di una coppia bizzarra: il marito finge di essere uno psicopatico geloso della moglie e sicuro di essere stato tradito.
Nel terzo, diretto da Robert Rodriguez, Ted viene chiamato in una stanza da un ricco uomo messicano che gli chiede di fare da baby sitter ai due figli pestiferi.
Infine, nel quarto e ultimo episodio, diretto da Quentin Tarantino, Ted viene chiamato nell’attico da un famoso attore che, ubriaco, è in compagnia di alcuni amici. Tra di loro c’è in ballo una scommessa e Ted è chiamato ad esserne il testimone.
Il film è un vero e proprio crescendo di situazioni al limite dell’assurdo, con un Tim Roth straordinario nei panni del portiere Ted. Il tutto si conclude con l’episodio finale, caratterizzato dallo stile Tarantino, con lunghi dialoghi serrati e finale sconvolgente.
Nel primo si sottolinea la presenza di Madonna, in un ruolo pressoché marginale e inutile. Nell’ultimo, invece, non accreditato, c’è Bruce Willis.

Leggi tutto

28 Febbraio 2011 in Four Rooms

Un film a 4 episodi fortemente voluto da Tarantino, il quale ha personalmente scelto i suoi 3 giovani colleghi conosciuti al Sundance film institute di Robert Redford.
Episodi il cui unico filo conduttore è lo straordinario fattorino\cameriere Tim Roth, per la cui splendida prova d’attore vale la visione. Credo sia uno dei personaggi più riusciti di Tim Roth e posso permettermi di dire che difficilmente qualcun altro avrebbe saputo farlo meglio.
Nel primo episodio “Strano intruglio” di A. Anders, potremo divertirci con Madonna nei panni di una strega che assieme alle sue “amiche” tenterà di evocare la Dea. Nel secondo episodio “L’uomo sbagliato” di A. Rockwell, avremo a che fare con un marito geloso e le sue manie. Nel terzo episodio “I cattivi” di R. Rodriguez, Ted dovrà vedersela con due bambini dispettosi a cui dovrà fare da baby-sitter e non sarà un’impresa facile. Nel quarto e ultimo “L’uomo di Hollywood” di Q. Tarantino, una strana scommessa su un accendino e un dito per un finale nel vero stile Tarantino.
Un divertente film a mio parere, molto fuori dalle righe, peccato che la critica lo abbia stroncato ed additato come un filmetto girato da registi alle prime armi.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.