Rambo 3 / 13 Aprile 2020 in Four Rooms
poco dopo il terzo episodio, quando Ted chiama Betty, la proprietaria dell’albergo, si vedono tre amiche (!!!) che stanno giocando a Rambo III (1989) per Sega Genesis.

Film diviso in quattro episodi, filo conduttore il portiere Ted (Tim Roth) che si ritrova a lavorare la notte di S.Silvestro.
Nel primo episodio (di A. Anders), Ted viene rapito da un gruppo di streghe che ha bisogno dello sperma di un uomo per risvegliare la loro dea Diana.
Nel secondo (di A. Rockwell), Ted si ritrova, erroneamente, nella stanza in compagnia di una coppia di psicopatici: l'uomo si finge un pazzo geloso, convinto che la moglie lo tradisca.
Nel terzo (di R. Rodriguez), Ted deve fare da baby-sitter ai figli di un ricco uomo messicano. I due bambini si rivelano però dei veri pestiferi!
Infine, nel quarto (di Q. Tarantino), Ted viene chiamato nell'attico dell'albergo, dove un famoso attore hollywoodiano ha fatto una scommessa con un suo amico: se non riuscirà ad accendere per dieci volte di seguito un accendino, il suo mignolo verrà tagliato di netto con un'ascia.
theclubber ha scritto questa trama
Titolo Originale: Four Rooms
Attori principali: Tim Roth, Jennifer Beals, Antonio Banderas, Valeria Golino, David Proval, Sammi Davis, Amanda de Cadenet, Madonna, Ione Skye, Lili Taylor, Alicia Witt, Tamlyn Tomita, Lana McKissack, Danny Verduzco, Patricia Vonne, Salma Hayek, Quentin Tarantino, Paul Calderon, Bruce Willis, Marisa Tomei, Kathy Griffin, Lawrence Bender, Kimberly Blair, Marc Lawrence, Paul Skemp, Mostra tutti
Regia: Allison AndersAlexandre RockwellRobert RodriguezQuentin Tarantino
Sceneggiatura/Autore: Allison Anders, Alexandre Rockwell, Robert Rodriguez, Quentin Tarantino
Colonna sonora: Combustible Edison
Fotografia: Guillermo Navarro, Andrzej Sekula, Phil Parmet, Rodrigo García
Costumi: Mary Claire Hannan, Susan L. Bertram, Jacqueline Aronson, Thomas G. Marquez
Produttore: Alexandre Rockwell, Quentin Tarantino, Lawrence Bender
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia
Durata: 98 minuti
poco dopo il terzo episodio, quando Ted chiama Betty, la proprietaria dell’albergo, si vedono tre amiche (!!!) che stanno giocando a Rambo III (1989) per Sega Genesis.
Cocentissima delusione. Sapevo già benissimo che i primi due episodi non erano granchè, ma mai avrei pensato di trovarmi di fronte a della roba così inutile: veramente insensati e stupidi, con la congrega di streghe nel primo e un’assurda coppia che fa giochi sessuali assurdi nel secondo. Le cose non migliorano troppo neanche nell’episodio diretto da Rodríguez, la storia con i due bimbetti rompiscatole lasciati lì dal padre Banderas regge poco e neanche la sorpresa finale migliora le cose. Meglio sicuramente l’atto finale diretto da Tarantino (che recita insieme a Bruce Willis tra l’altro), sicuramente molto ben fatto e piacevole, ma veramente non basta. E’ un grandissimo troiaio come si direbbe dalle mie parti, che neanche quest’ultimo buon episodio e la simpatia di Tim Roth, personaggio che, in quanto receptionist e fattorino dell’hotel, ricorre in tutte le storie, possono salvare. Mi spiace davvero per Tarantino e compagnia, ma il voto è bassissimo e purtroppo meritato. Anche i grandi sbagliano.
Premesso che ho visto questo film solo perche sapevo che una stanza ( episodio ) era diretto da Tarantino, devo dire che il folle Quentin non delude le attese che in poco tempo riesce a creare un piccolo grande capolavoro di mini-film, buona anche la stanza ( episodio ) diretta da Rodriguez molto spassosa e divertente le peripezie che combinano i due marmocchietti.
Il voto 7 è solo per questi due camere ( episodi ) per il resto niente di che solo inutile contorno…
Forse non sarà uno dei migliori film prodotti, ma è comunque abbastanza divertente se si vuole svagare con la mente. Tim Roth è uno spasso e l’episodio diretto da Tarantino è il top.
E’ un film deludente per le prime tre Rooms….. La Quarta stanza alza nettamente la media, follia!!!! 🙂