Focus - Niente è come sembra

/ 20156.3151 voti
Focus - Niente è come sembra

Un esperto ladro e truffatore decide di prendere a lavorare con sé un'affascinante ragazza particolarmente portata alla professione. Gli affari si complicano quando tra i due scoppia la passione.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Focus
Attori principali: Will SmithMargot RobbieRodrigo SantoroRobert TaylorGerald McRaneyAdrian Martinez, BD Wong, Brennan Brown, Dotan Bonen, Griff Furst, Stephanie Honoré, David Stanford, Dominic Fumusa, Steve Kim, Don Yesso, Nina Leon, Clay Chamberlin, Danny Ladmirault, Juan Minujín, Cacilie Hughes, Melania Lenoir, Jano Seitun, Pietro Gian, Justina Bustos, Paula Brasca, Antonella Macchi, Daniella Short, Aaron Jay Rome, Armando Leduc, Jon Eyez, Chip Carriere, Frank J. Monteleone, Alan Sabbagh, Kate Adair, Billy Slaughter, Lindsay Clift, Brett Baker
Regia: Glenn FicarraJohn Requa
Sceneggiatura/Autore: Glenn Ficarra, John Requa
Colonna sonora: Nick Urata
Fotografia: Xavier Grobet
Costumi: Meagan McLaughlin, Dayna Pink, Connie Balduzzi
Produttore: Denise Di Novi, Stan Wlodkowski, Charlie Gogolak
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Poliziesco
Durata: 105 minuti

NON MALE / 7 Ottobre 2018 in Focus - Niente è come sembra

Una commedia piacevolissima e scorrevole, da guardare in una Domenica pomeriggio! Will Smith si cala perfettamente nel personaggio.

Carino, 6 / 9 Gennaio 2016 in Focus - Niente è come sembra

Un film senza troppe pretese ma che si fa prendere in simpatia, grazie forse all’unico gioiellino del film, Will Smith.
Tradimenti, truffe, doppio gioco, sentimenti e azione si mescolano con divertente andirivieni e ne esce una pellicola discreta.
Forse anche troppi colpi di scena ti fanno perdere il filo, ma a me è piaciuto.
Sufficienza raggiunta, 6.

27 Marzo 2015 in Focus - Niente è come sembra

Carino.
Si vede bene senza nessuna pretesa. Piacevole.

Focus / 23 Marzo 2015 in Focus - Niente è come sembra

“Niente è come sembra”, questo è il sottotitolo della versione italiana. Il film di Requa e Ficarra vorrebbe infatti porre a tema il rapporto fra verità e apparenza, la difficoltà di distinguere il vero dal falso e quindi anche di instaurare delle relazioni umane autentiche. Il problema è che l’assunto di base è più “detto” che mostrato, enunciato nei dialoghi e non implicato necessariamente nella trama. Un film di questo tipo richiederebbe una storia ben congegnata, capace di disorientare e sorprendere lo spettatore attraverso un’intreccio che sappia giocare al limite della logica per giungere a risultati paradossali. Ciò che abbiamo davanti sono invece una sceneggiatura senza capo né coda e una regia sgangherata.

Leggi tutto

delusione / 18 Marzo 2015 in Focus - Niente è come sembra

banale, non avvincente, scontato, mal recitato

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.